INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Oggi riaprono le scuole in Abruzzo

Gli auguri dei sindaci, anche neo eletti, agli studenti che si preparano ad affrontare un anno diverso e particolare. Mascherina indossata, gel nello zaino e si entra in aula in attesa della prima campanella del 2020.

In due nuove dashboard, disponibili sul sito del Ministero della Salute, sono raccolti i dati e le statistiche relativi alla distribuzione di mascherine chirurgiche e gel igienizzante alle scuole italiane dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19. Il materiale per “combattere” il contagio da Coronavirus è stato distribuito dal personale della Protezione Civile.

Di seguito i link consultabili:

Mascherine chirugiche nelle scuole

Gel nelle scuole

Per le mascherine chirurgiche è riportato il numero complessivo, la distribuzione geografica, per tipo di istituto e per ciascuna scuola, quante ad adulti e quante a bambini e ragazzi.

Per quanto riguarda il gel, sono riportati i litri distribuiti complessivamente, la distribuzione geografica e per singolo istituto.

Come buona pratica, occorre anzitutto misurare a casa la temperatura corporea prima di recarsi a scuola. E’ una regola importante per tutelare la propria salute e quella degli altri.

Consente di prevenire la possibile diffusione del contagio nel tragitto casa-scuola, sui mezzi di trasporto utilizzati, quando si attende di entrare a scuola, o in classe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq e Leonardo insieme per le maxi-emergenze

𝘼𝙡 𝙫𝙞𝙖 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙩𝙧𝙖 𝙐𝙣𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡𝙡'𝘼𝙦𝙪𝙞𝙡𝙖 𝙚 𝙇𝙚𝙤𝙣𝙖𝙧𝙙𝙤 𝙎.𝙥.𝙖. 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙖𝙫𝙖𝙣𝙯𝙖𝙩𝙖 𝙥𝙚𝙧 ...
Redazione IMN

Fossacesia, ‘piazzetta dei lettori’ intitolata a Camilleri

L'omaggio del Comune a uno dei maestri della letteratura italiana a due anni dalla sua scomparsa
Redazione IMN

Sulmona sul set di una Tv inglese

Protagonisti assoluti Sulmona e i prodotti tipici del territorio
Redazione IMN