INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Oggi la Cabina di Regia: Italia guadagna ancora il bianco

L'indice Rt scende ancora a 1,1 contro 1,26 di una settimana fa. Resi noti i recenti e ultimi dati del monitoraggio Istituto Superiore di Sanità-Ministero della Salute.

Il dubbio era sul giallo per la Regione Sicilia, per via delle percentuali connesse a tasso di occupazione delle intensive e dell’area medica. Eppure, l’Italia – relativamente ai dati Covid e al colore assegnato in base ai nuovi parametri – ottiene ancora il bianco totale. Scende ancora e si attesta ad 1,1 l’Rt che la scorsa settimana era ad 1,27.

L’ulteriore ribasso conferma una tendenza in atto già da alcune settimane (il 6 agosto era ad 1,56) e porta la replicazione del virus quasi a livelli soglia.

Italia tutta bianca, quindi: anche secondo Ansa.it non scatterebbe il temuto cambio di colore per la Sicilia in base ai dati raccolti dal monitoraggio settimanale ora all’esame della cabina di regia. Secondo quanto si apprende i parametri sarebbero ancora dentro le soglie.

Sono 18 le Regioni classificate a rischio moderato. Le restanti 3 Regioni (Lombardia, Veneto e Lazio) risultano classificate a rischio basso.

Inoltre nessuna Regione supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica ma i tassi salgono: in intensiva aumento al 4,9% (rilevazione giornaliera ministero), da 322 ricoverati (10 agosto) a 423 (17 agosto).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roma Pescara, Consiglieri Avezzano: “Vigileremo”

Potenziamento tratta Roma Pescara, Consiglieri di Avezzano: priorità già definite. No ad allarmismi ...
Redazione IMN

Spaccio: arrestato 23enne nigeriano

Il Questore di L’Aquila ha espresso soddisfazione per buon esito attività, frutto della capacità di ...
Redazione IMN

Regione, approvato provvedimento europeo

Angelosante (Lega): "Abbiamo avuto dei disguidi per l'inizio dei lavori, ma parliamo di appena ...
Redazione IMN