INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Oggi di scena la Coppa Italia: ecco gli appuntamenti di Eccellenza e Promozione

Il calcio di Coppa Italia torna a bussare alla porta dell’Eccellenza abruzzese. Quattro le gare in programma: Capistrello-Sambuceto, Amiternina-Torrese, Chieti-Cupello, Renato Curi Angolana-Real Giulianova.

Delle squadre di testa in campionato, solo il Paterno non sarà chiamato in causa e, di certo, potrà giovare delle fatiche spese dalle avversarie dirette. Mini gironi a tre, le cui partite in programma saranno consumate da qui al prossimo 29 novembre.

Granata a caccia di riscatto dopo la doppia sconfitta maturata lontano dalla vallata: prima San Salvo, poi Chieti, di fatto il Capistrello non vince dallo scorso 24 settembre, in occasione della quinta d’andata col Miglianico. La Coppa Italia è terra fertile per la banda di Iodice, che ben ha figurato nel primo turno contro i cugini del Paterno. Al comunale rovetano sarà un’altra battaglia, specie alla luce dell’ottimo avvio di stagione del Sambuceto di Alessandro Tatomir, sconfitto solo all’esordio in campionato dall’Acqua&Sapone, e successivamente imbattuto. Il triangolare di Coppa di Bolzan e compagni si chiuderà il prossimo 29 novembre al ‘Caprarese’ di Spoltore.

Cancelli aperti anche sui campi di Promozione; terzo turno suddiviso in gironi e, tra le marsicane, saranno Luco, Pucetta e Sportland Celano a scendere sul rettangolo di gioco. Le prime due al faccia a faccia del ‘Comunale’ di Luco dei Marsi, ne verrà fuori, dunque, il secondo Derby in tre giorni per i ragazzi di Corrado Giannini, ad attendere un Pucetta in stato di grazia. Sportland Celano pronta a varcare la soglia del ‘Pallozzi’ di Sulmona, chiamata a vendicare il 3-1 inflitto dal Casalbordino domenica in campionato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, bimba di 7 anni operata d’urgenza al cervello

Per il reparto di neurochirurgia del San Salvatore intervento di carattere eccezionale perché ...
Redazione IMN

Giornata mondiale dei poveri: domani, alla Chiesa Madonna del Passo, celebrazione presieduta dal Vescovo

Redazione IMN

Avezzano, altro colpo: arriva Ousmane Diop

I biancoverdi ingaggiano il centrocampista senegalese
Redazione IMN