INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Oggi alle 17 Strada dei Parchi incontra i primi cittadini di Abruzzo e Lazio: focus sulla messa in sicurezza delle arterie autostradali

I sindaci di Abruzzo e Lazio, per i Comuni attraversati dalle autostrade A24 e A25, sono stati invitati ad un incontro promosso dalla società concessionaria Strada dei Parchi.

L’incontro si svolgerà nel pomeriggio di oggi a partire dalle ore 17 all’Aquila. Sono oltre un centinaio i sindaci di altrettanti comuni invitati a partecipare, è stata confermata la presenza dei primi cittadini delle città capoluogo. Per Strada dei Parchi questa è «l’occasione per illustrare e confrontarsi sulle attività in corso e quelle programmate per la messa in sicurezza delle due arterie autostradali. Nella gestione di A24 e A25 dal 2012, anno nel quale con una legge è stata dichiarata infrastruttura strategica ai fini della protezione civile, il tema della sicurezza riveste una particolare centralità ed ha segnato le attività prioritarie svolte fino ad oggi dalla concessionaria, che ha proposto al Ministero soluzioni per arrivare a una messa in sicurezza definitiva e antisismica di tutto il tracciato», si legge così in una nota diramata alla stampa.

«I lavori avviati un anno fa per la parte urgente di questo piano, che hanno interessato i 197 viadotti sia sul territorio abruzzese sia su quello laziale, sono la prova tangibile dell’impegno profuso da Strada dei Parchi in questi anni. Ricordiamo che, per decisione dell’azionista, finora la società concessionaria di A24 e A25 non solo non ha mai distribuito utili ai propri soci, ma ha puntato ad investire tutto sulle manutenzioni».

Fonte: Asipress

Foto di: NewsTown

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, la gestione del verde pubblico diventa un caso: «Falsità e malignità da parte della minoranza»

Redazione IMN

Bagnai: “Con Pnrr la questione è spendere i soldi”

Economista: "Snellire sistema amministrativo e intervenire sulla paura della firma"
Redazione IMN

Zona rossa a Celano, PD si appella alla Regione

“Servono azioni di prevenzione, monitoraggio e misure finanziarie a sostegno delle famiglie e delle ...
Redazione IMN