INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Turismo, Febbo conta sull’offerta della Marsica

Le linee guida emerse nel convegno della Dmc Marsica

AVEZZANO – «Questo territorio in tema di turismo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per l’Abruzzo anche in ragione dei grandi progressi che il movimento turistico ha fatto negli ultimi anni», l’assessore regionale al turismo Mauro Febbo “benedice” la Marsica nel convegno organizzato dalla Dmc Marsica nella sala Irti dell’ex Montessori.

Febbo ha colto segnali positivi indicando la strada: «È chiaro che la nuova offerta turistica che proviene dalla Marsica può avere successo solo che si coordina con l’offerta dell’intera Regione. Mi sembra che la Dmc in questi anni abbia fatto questo, se è vero che le collaborazioni con le altre Dmc e con la Pmc sono all’ordine del giorno».

Partendo dai “prodotti” turistici di qualità che ha la Marsica come Alba Fucens e il Castello di Celano, Febbo ha riconosciuto il lavoro svolto sul territorio guardando oltre: «Questo nuovo impulso in tema di turismo che proviene dalla Marsica porta a rivedere la geografia delle destinazioni turistiche locali, nell’ambito naturalmente di una strategia condivisa a livello regionale da tutti gli attori».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo Open Day Summer, mille presenze nel primo week end alla riscoperta dei tesori locali

Redazione IMN

Sorpresi a rubare nella notte, condannati a 4 mesi

Redazione IMN

VIDEO. Va al Francavilla il recupero col Monticelli, Stallone fa ironia: «Noi stanchi dal carnevale»

Alice Pagliaroli