INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Obesity Day: consulenza gratuita all’Ospedale di Chieti

“I cittadini devono avere consapevolezza di punti di riferimento nella cura di obesità e sovrappeso"

Chieti – Giovedì 10 ottobre dalle ore 8 alle ore 16, in occasione dell’Obesity Day, il personale del “Centro obesità” dell’Ospedale di Chieti sarà gratuitamente a disposizione delle persone interessate.

La postazione sarà allestita nella stanza 502 al quinto livello dell’ospedale “SS. Annunziata” per dare ai cittadini la consapevolezza di poter disporre di validi punti di riferimento tecnico nella cura di obesità e sovrappeso, come ha spiegato la responsabile del Centro Obesità Maria Teresa Guagnano.

L’Organizzazione mondiale della Sanità ha definito l’obesità “malattia sociale” e l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica ha promosso questo progetto di sensibilizzazione «nell’intento di fornire alle persone informazioni utili per un indirizzo terapeutico corretto di questa patologia, ancora oggi spesso considerata e gestita come problema puramente estetico» ha aggiunto Maria Teresa Guagnano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova scuola primaria in via Sandro Pertini ad Avezzano: «Altro passo in avanti per la sicurezza scolastica»

Redazione IMN

La Cattedrale di Avezzano come un teatro: questa sera in scena lo spettacolo ‘Come un chicco di grano’

Redazione IMN

VIDEO. L’imput del Ministero agli amministratori locali: entro il 30 agosto il check up di controlli e verifiche su viadotti e ponti

Gioia Chiostri