INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Obbligo del vaccino per alcune categorie”, Governo ci pensa

Lo afferma alla stampa nazionale Andrea Costa. "L'obbligo vaccinale per alcune categorie della popolazione, non è assolutamente un tabù. Ciò che ci protegge è il vaccino, non il tampone".

L’obbligo vaccinale per alcune categorie non è assolutamente un tabù e siamo pronti a prenderlo in considerazione. Ora affrontiamo queste settimane, vediamo quali saranno i dati delle vaccinazioni, dopodiché ci auguriamo che vi sia un senso di responsabilità che prevalga“. lo dice Andrea Costa, sottosegretario alla Salute.

E aggiunge: “Non è corretto che chi si è vaccinato debba sopportare misure restrittive a causa di una minoranza che non si è vaccinata. Le scelte non saranno molte: o proseguire con le misure restrittive imponendole anche a chi si è vaccinato, o introdurre delle distinzioni, o introdurre degli obblighi vaccinali per alcune categorie come alcune fasce d’età over 50 e over 60 dove ci sono molti concittadini che non si sono vaccinati e alcune categorie a stretto contatto con il pubblico”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’Ansa.

E sulla possibile reintroduzione dell’obbligo di mascherina all’aperto afferma: “ad oggi questa non è un’ipotesi sul tavolo del Ministero. Confido che questo possa essere un Natale diverso da quello dello scorso anno. Molte scelte dipenderanno da quanti non vaccinati decideranno di vaccinarsi“, così conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Antonello Gallese nuovo allenatore della Fucense

Il tecnico prende il posto di Pietro Principe dopo il difficile avvio di campionato
Redazione IMN

Caro energia, sindaco L’Aquila: “Spese aumentate di 8 mln”

Il primo cittadino: "Rincari anche fino all'80%"
Redazione IMN

Fondi europei, D’Annuntiis e Verrecchia replicano a Pettinari

La Regione Abruzzo meritevole di cospicuo finanziamento
Redazione IMN