INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Obama intervistato a “Che tempo che fa”

"Magnifico il discorso di Obama da Fazio; emozione per la foto storica a L’Aquila”. Lo dice la deputata dem Stefania Pezzopane.

Magnifico Barak Obama ed emozioni per lo scatto a L’Aquila nella galleria delle immagini dei grandi del mondo. Obama a “Che tempo che fa” su Rai3 è stato autorevole, sereno, non una parola sbagliata, lineare, coerente. Concetti forti, ma senza arroganza. Ho seguito in silenzio l’intervista di Barack Obama, un vincitore senza spocchia, un uomo solido, simbolo di riscatto. Ieri ha detto cose belle, emozionanti. “Non credo che dovremo mai cancellare le immagini di Capitol Hill, anzi ce le dobbiamo stampare nella mente. Ci devono ricordare che la democrazia non è un dono che viene dal cielo. È una cosa che noi cittadini, nei nostri rispettivi Paesi, dobbiamo continuamente rinnovare. Dobbiamo sempre investire nella democrazia“. Queste le parole di Stefania Pezzopane, deputata Pd ed ex Presidente della Provincia dell’Aquila, che ha commentato l’intervento di Barak Obama alla trasmissione “Che tempo che fa”, con le immagini del famoso scatto in Piazza Duomo del luglio 2009 durante il G8.

C’è una sfida in tutto il mondo tra quelli che credono nella democrazia, nell’inclusione, nelle possibilità da dare a tutti e tra quelli che, invece, credono nel tribalismo, nel conflitto, nel “noi” e “voi” in cui gli altri sono sempre il nemico”. Ieri sera Obama da Fabio Fazio è stato una pagina di cultura e di buona politica. E nella carrellata delle immagini è stato emozionante rivedere lo scatto con L’Aquila, dopo il terremoto, dove ci sono anche io con Massimo Cialente. Commovente e pazzesco rivedermi lì nell’abbraccio con Obama. E poi il Presidente Barak Obama che guarda da Washington scorrere le immagini tra cui L’Aquila, con lo sguardo emozionante e carico di vita. Qui a L’Aquila c’è un pezzo di storia. Con i grandi del mondo nel cuore della mia città ferita”, così conclude la politica aquilana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Come sarà il 2024 delle imprese del territorio?

Ne abbiamo parlato con l'associazione di categoria, Confesercenti L'Aquila.
Gioia Chiostri

Tensione in Forza Italia sulle liste

Azzurri locali contro la candidatura della presidente del Senato nel collegio uninominale della ...
Redazione IMN

La Federazione Italiana Teatro Amatori presenta la prima rassegna ad Avezzano, verrà decretata la migliore compagnia amatoriale

Redazione IMN