INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nuovo strappo in Giunta: Biondi revoca le deleghe alla Di Cosimo, rimpasto all’orizzonte politico

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha revocato le deleghe all’assessore Sabrina Di Cosimo ed ha deciso, contestualmente, di sospendere la stessa nelle sue funzioni in attesa di un chiarimento con il gruppo consiliare ‘Insieme per L’Aquila’. La decisione è stata maturata dal primo cittadino nella giornata di ieri.

«Il provvedimento è scaturito all’esito di ripetuti comportamenti non consoni al ruolo rivestito da un rappresentante dell’organo esecutivo di un capoluogo di regione, culminati negli atteggiamenti fuori luogo tenuti in occasione di una riunione aperta alle istituzioni culturali», spiega il primo cittadino. La Di Cosimo deteneva le deleghe alle politiche culturali,- istituzioni, fondazioni, enti operanti nell’ambito della cultura, creatività  e al turismo.

«Le deleghe saranno eventualmente riassegnate in occasione della necessaria verifica di giunta seguita alle elezioni regionali che hanno premiato il buon governo cittadino. Ritengo che la coalizione debba acquisire ancora maggiore consapevolezza del compito assegnato dai cittadini, in virtù del quale è richiesto uno standard politico, amministrativo e personale sobrio e di qualità».

Non è tardata ad arrivare, sui social, la risposta dell’oramai ex assessore Sabrina Di Cosimo. «Carissimi, ho appreso la notizia dai giornali online mentre stavo lavorando in Assessorato durante il tavolo tecnico per la Sfilata dei Carri di Carnevale. – ha detto – Sono serena e tranquilla perché ho sempre lavorato per la mia città dando il massimo. Aspetterò un confronto con il gruppo consiliare e quello tra il gruppo consiliare e il Sindaco. Il MIO lavoro è sotto gli occhi di tutti! Grazie di cuore per il vostro sostegno!», questa la conclusione.

Fonte: Comune di L’Aquila e socia network 

Foto di: Il Capoluogo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si riunisce di nuovo la Commissione Vigilanza di Avezzano: «Chiarezza sulle pubbliche assunzioni del Comune»

Redazione IMN

Caso trasferimento pazienti Covid in Hotel, Grimaldi: “Tempesta in un bicchiere d’acqua”

"Se stanno bene è giusto così. In questo modo abbiamo la possibilità, nelle nostre strutture, di ...
Redazione IMN

Avezzano: la stazione di ricarica veloce per auto elettriche

Accordo con la società Ewiva del gruppo Volkswagen
Roberta Maiolini