INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuovo picco di casi Covid in Italia: a dicembre il “Super Green Pass”

Annuncio del Ministro Brunetta: "Molto probabilmente, per salvare il Natale verrà varato dal Governo lo strumento del Super Green Pass". L'esecutivo lavora però su misure che riguardano altri temi caldi, come l'obbligatorietà del vaccino per alcune categorie (medici, docenti e forze dell'ordine).

Registrati in Italia nelle ultime 24 ore 11.555 casi: dati simili al 6 maggio scorso, quando la pandemia era “scottante” e, con il Natale alle porte e la previsione di un’impennata in inverno, il Governo Draghi spinge sull’acceleratore e si appresta a varare il cosiddetto “super Green pass” che arriverà “molto probabilmente a dicembre”.

Una misura, questa, pensata – come si legge su Ansa.it – per “premiare” in qualche modo i soggetti vaccinati, ma che è destinata a creare polemiche e malumori.

L’argomento sarà comunque in cima all’ordine del giorno della riunione che il premier Mario Draghi terrà all’inizio della prossima settimana, probabilmente di martedì, dopo anche il pressing delle Regioni su nuove restrizioni.

“Se l’alternativa diventa chiudere un teatro o una piscina per tutti o solo per chi non è vaccinato, io non ho dubbi”, ribadisce il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Palazzo Chigi, però, è al lavoro anche su altri fronti caldi, tra cui l’obbligatorietà del vaccino per alcune categorie – in primis medici, docenti e forze dell’ordine – e la riduzione della durata di tamponi e Green pass. La misura più vicina resta comunque quella del Green pass con restrizioni per i no-vax.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio alla periferia est dell’Aquila, fiamme vicino case

Vigili del fuoco in azione, chiesto intervento dell'elicottero
Redazione IMN

Al via nuova stagione “Fuorisella bike”

L’inizio è previsto nella seconda metà di febbraio
Redazione IMN

Ospedali Pescara-Chieti, un Dea di II livello senza coinvolgere l’università

Redazione IMN