INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Nuovo Municipio, ecco la svolta: in arrivo 5 milioni

Costo totale dell'intervento 7,5 milioni

In arrivo 5 milioni di euro per il completamento dei lavoro al Nuovo Municipio di Avezzano. La svolta, giunta prima di capodanno, è arrivata dal Ministero dell’Interno che, tramite decreto, ha individuato i comuni beneficiari del contributo previsto dal Dpcm del 21 gennaio 2021 per oggetti di rigenerazione urbana volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado. Fondi confluiti nell’ambito del PNRR.

Arrivano i 5 milioni necessari per completare il Nuovo Municipio: la notizia del contributo concesso al Comune di Avezzano era attesa con fiducia a Palazzo di città, dove l’amministrazione Di Pangrazio aveva deciso di puntare anche su un bando nazionale per chiudere la partita con la storica incompiuta. 

Ai 5 milioni se ne aggiungeranno altri 2,5 già messi in bilancio dall’amministrazione comunale per un costo complessivo dell’intervento che si aggira sui 7 milioni e mezzo di euro.

Nelle casse del comune arriveranno 771 mila euro nel 2022, 1,6 milioni nel 2023, 1,7 ne, 2024, 779 mila euro nel 2925 e 681 mila euro nel 2026.

Altro passo deciso nel completamento della storica impiuma di Avezzano dopo l’accordo transattivo con IRIM che ha messo fine al contenzioso che da anni paralizzava l’ente per la riqualificazione del nuovo municipio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, a Eligi la commissione Vigilanza: «Saremo attenti all’operato della giunta»

Luca Sabatini

A24-A25: atteso l’incontro con il ministro

Nazzarro: "Torneremo alla carica dalla prossima settimana"
Redazione IMN

Caro-energia: a Barrea per ora si resiste

Il sindaco: "Attenzioneremo in maniera particolare il mondo della scuola".
Redazione IMN