INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Nuovo look per il sito web della Regione Abruzzo

Prosegue a vista d’occhio la scalata verso l’ottimizzazione telematica dei servizi funzionali riguardanti la Regione Abruzzo. Da oggi la Regione, infatti, dà il benvenuto sul proprio portale istituzionale (www.regione.abruzzo.it) rinnovato nel design e nelle tecnologie con l’intento di semplificare l’accesso ai servizi e alle informazioni di carattere istituzionale e potenziare il dialogo via web con i cittadini. Uno strumento di comunicazione più snello, mirato alle necessità comunicative oltre che ad una maggiore fruibilità da parte dell’utenza.

«Con il nuovo portale – ha commentato il Presidente Luciano D’Alfonso – la Regione Abruzzo entra, insieme alla regione Sardegna e ai 3 Comuni (Biella, Matera e Venezia), tra le pubbliche amministrazioni pilota nell’applicazione delle linee guida di design per i siti web di Regioni e Comuni rese disponibili per la consultazione pubblica dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) da luglio 2016. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo in avanti verso una comunicazione funzionale con i cittadini e va nella direzione di privilegiare il rapporto tra cittadino/utente e Amministrazione».

Le linee guida, infatti, nascono con l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la pubblica amministrazione. La Regione si impegna a seguire le evoluzioni in corso adeguando costantemente il proprio portale essendo progettato in modo da permettere future implementazioni e sviluppo.

Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arte, scultura e fotografia in mostra a MarsicaLand

Lo scopo principale della mostra è quello di evocare la complessità dei nessi funzionali, ...
Alessia Centi Pizzutilli

L’Aquila, i Lavori del Consiglio regionale: la settimana politica si aprirà martedì

Redazione IMN

11 genitori presentano denuncia contro maestra dell’infanzia

L'insegnante di un asilo privato della zona fucense della Marsica accusata dalle famiglie di tenere ...
Redazione IMN