INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Nuovo comitato di quartiere ad Antrosano: riqualificare il borgo e mitigare rischio idrogeologico

La riqualificazione del borgo, mitigare il rischio idrogeologico di via Domenico Capoccetti e installare un guard rail sulla strada che fiancheggia il parco giochi. Sono queste alcune delle priorità che si è fissato il neocostituito comitato di quartiere della frazione di Antrosano. Domenica sera un centinaio di persone si è riunito nei locali della parrocchia, su iniziativa dell’assessore Guido Gatti e del consigliere Pierluigi Di Stefano, e ha dato vita al comitato, scegliendo il direttivo. È stato eletto presidente Giuseppe Ruscitti.

 

 

«Consigliere e assessore si sono messi a lavoro già dai primi di gennaio», ha introdotto Ruscitti, in un incontro che si è tenuto in serata in Comune, dove ha presentato una parte del direttivo al sindaco Gabriele De Angelis, «in pochi giorni abbiamo organizzato una tabella di marcia per lavorare affinché la nostra frazione, che rappresenta uno degli ingressi alla città, abbia attenzione dall’amministrazione comunale. La risposta è arrivata in pochissimo tempo, tanto che già questa mattina, il vice sindaco Emilio Cipollone, insieme ai tecnici degli uffici hanno eseguito un sopralluogo».

 

 

«Il comitato – hanno spiegato Gatti e Di Stefano – sarà l’interfaccia tra la frazione e l’amministrazione comunale. Si farà carico di promuovere le attività culturali e sportive, tanto che i suoi componenti sono già entrati come parte attiva nell’organizzazione dell’Urban Center ma anche di riportare al sindaco e alla giunta le problematiche della comunità». I nomi del direttivo: Ennio Tiburzi, Simona Capoccetti (presenti all’incontro di questa sera), Antonio Pavone e Mario Iucci.

 

 

Fonte: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata Mondiale della pesca a mosca a Castel di Sangro

Caruso: "La ripresa del festival conferma la grande attrattività della città e dei suoi fiumi per ...
Redazione IMN

Lega comune Giulianova, D’Eramo: “Diffidati Tribuiani e Mastrilli”

"Il disturbo che vogliono arrecare a mezzo stampa, oltre ai danni , è meramente politico"
Redazione IMN

CNA: “Per artigiani e piccole imprese servono indennizzi a fondo perduto”

"Situazione rischia di trasformarsi un una pericolosa depressione"
Redazione IMN