INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuovo caso positivo al Covid nel comune di Rapino

Sindaco di Rapino: "Paura è un sentimento naturale ma va razionalizzata, non alimentata"

Coronavirus

Un nuovo caso positivo al Covid nel comune di Rapino.

“Speravamo di essere appena usciti dal tunnel, ma la strada è ancora lunga”, così il sindaco di Rapino, Rocco Micucci, che aggiunge: “Mi è stato appena comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19, che riguarda una giovane nostra concittadina”.

“La persona in questione è sintomatica ma non in condizioni preoccupanti e già dai primi sintomi, in modo responsabile, ha scelto l’autoisolamento: non ha avuto contatti recenti con persone del paese. Ora si provvederà a sottoporre al tampone i familiari. A lei un augurio di pronta guarigione”, spiega.

“A tutti gli altri dico che comprendo tutte le preoccupazioni. La paura è un sentimento naturale, ma va razionalizzata, non alimentata. Altrimenti si perde la cognizione di sé e delle cose”, prosegue.

“Avremmo preferito che nessuna persona della nostra comunità fosse toccata dal contagio, ma sono sicuro che tutti noi sapremo affrontare con senso di responsabilità, senza farci travolgere da timori irrazionali, questo difficile momento. Rispettando le regole fondamentali dettate anche dai DPCM e dalle ordinanze, ma che devono appartenere innanzitutto al nostro buon senso”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Settimana della Transumanza” a Sulmona

Il sindaco Casini: "Il prezioso riconoscimento a patrimonio immateriale è una straordinaria ...
Redazione IMN

Pedinava ex fidanzata, divieto di avvicinamento per un 20enne

La giovane aveva denunciato il ragazzo ai Carabinieri
Redazione IMN

Coronavirus: Marsica in Provincia favorevole all’utilizzo del CRUA per tamponi

Il gruppo marsicano in Provincia: “Regione si avvalga del CRUA”
Redazione IMN