INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nuovo caso di contagio a Castel di Sangro

Secondo caso ufficializzato dal primo cittadino Angelo Caruso in un video-messaggio, per dare gli ultimi aggiornamenti del suo Comune. «La paziente non manifesta particolari difficoltà respiratorie» ha rassicurato il sindaco

A poco più di un mese dall’ufficialità del primo caso di contagio positivo al Covid-19 a Castel Di Sangro e dopo l’attivazione del C.O.C., è emerso un nuovo paziente positivo al Coronavirus.

«Oggi abbiamo registrato un caso di positività di una nostra concittadina per la quale è stato prescritto il ricovero nel reparto di malattie infettive dell’Aquila» così il primo cittadino di Castel Di Sangro, Angelo Caruso, in un videomessaggio pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri.

«La paziente non manifesta particolari difficoltà respiratorie. Non c’è ragione di preoccuparsi, attendiamo l’esito della diagnosi. Mostriamo vicinanza e solidarietà a lei e ai suoi familiari. La persona aveva avvertito una sintomatologia riconducibile al Covid-19 già una decina di giorni fa e si era messa subito in quarantena. Aveva poi monitorato la situazione insieme al medico di famiglia. Questa precauzione ha riguardato anche l’intero nucleo familiare. Domani i tamponi per capire il quadro della contaminazione.

Confermata la positività di un familiare di un altro paziente già risultato positivo, già reso noto un mese fa. Da sottolineare la lungaggine della positività. La negativizzazione non è dunque così rapida. Attendiamo la prossima settimana per ripetere il tampone e verificare se per entrambi i coniugi si sia negativizzato.

Dobbiamo essere sensibili e affidarci alle Istituzioni che hanno il compito di prevenire e gestire il dato epidemiologico. Stiamo continuando a svolgere gli sami sierologici al personale esposto al pubblico ossia Protezione Civile, Croce Rossa, personale del COC e commessi di esercizi commerciali e farmacie. Azione capillare necessaria per la tutela della collettività e della salubrità degli ambienti di lavoro».

Il primo cittadino ha assicurato la chiusura delle attività per la giornata odierna ed ha nuovamente invitato i cittadini ad essere prudenti e a mettere in atto comportamenti adeguati.

«Se tutte le Comunità faranno la loro parte in maniera coerente e precisa sono convinto che via via si normalizzerà questa situazione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, la Lilt inaugura la nuova sede: punto di riferimento per le donne

Alice Pagliaroli

Incidente elicottero Gdf, Silf: “Diffusione video esecrabile”

Francesco Zavattolo: "La cautela è d'obbligo. Per questo motivo invitiamo tutti ad evitare di ...
Redazione IMN

Droga: ai domiciliari 30enne di Luco dei Marsi

L'uomo venne colto mentre cedeva ad altre persone della droga
Redazione IMN