INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Nuovi successi per l’abruzzese Mimmo Emanuele

L'artista aquilano è stato recensito di recente su due importanti volumi

Nuovi successi per l’artista abruzzese Mimmo Emanuele.

L’aquilano è stato recensito di recente su due importanti volumi.

Nel primo volume “Artisti Italiani- catalogo Sartori 2021” di arte moderna e contemporanea a cura di Arianna Sartori, all’artista è stata riservata una pagina a colori, con la pubblicazione di due opere e del suo ricco curriculum artistico.

Il catalogo è stato edito da “Archivio Sartori Editore”.

Nel secondo volume d’arte e cultura “500 anni di Raffaello Sanzio – il genio del Rinascimento Italiano” edito da “Il Quadrato”, a Emanuele è stata dedicata una intera pagina con la pubblicazione di due significativi dipinti e breve biografia a cura degli autori Giorgio Falossi e Lorenzo Cipriani.

Di notevole interesse, inoltre, è la presenza dell’artista nell’Atlante dell’Arte Contemporanea de Agostini 2020 /21. In tale volume è allegato il “Dossier archiviazione firme” una iniziativa della Società Start di Roma.

In tale dossier risulta certificata, con proprio numero di archiviazione, la firma artistica di Mimmo Emanuele, accompagnata dai dati biografici e da una breve nota critica comprese le quotazioni di mercato dell’artista.

La novità in assoluto, però, è la presenza artistica di Emanuele nell’Agenda d’Arte 2021 “Preferiti”, a cura di Carla Mazzoni, nota curatrice d’arte di Roma.

L’agenda di oltre quattrocento pagine, vede la presenza di molti artisti di fama internazionale, tra cui il Maestro Ennio Calabria.

Infine, è da rilevare la partecipazione di Emanuele al progetto artistico di Paolo Levi (neo direttore generale dell’Atlante dell’Arte De Agostini) dal titolo “La gioia dell’opera su carta” che prevede, tra l’altro, una importante mostra conclusiva a Brindisi con tutti i partecipanti all’iniziativa a cura del noto critico d’arte Levi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coppa Italia: pareggio tra Paterno e Capistrello, il passaggio del turno si deciderà al ritorno

Luca Sabatini

Civita d’Antino, Cittadinanzattiva al sindaco: “Risposte su temi importanti”

Una nota firmata da Cittadinanzattiva. Si chiedono delucidazioni al sindaco Sara Cicchinelli: ...
Redazione IMN

Incidente asilo: grave un altro bambino

Tragica ipotesi: potrebbe essere stato un bambino a sfrenare l’auto
Redazione IMN