INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuova segnaletica nei Comuni del Parco Sirente: incontro a Cerchio

Nuova segnaletica per i sentieri e le zone rubane dei Comuni del Parco regionale abruzzese.

Questa mattina, su iniziativa del Vice Presidente del Parco e Sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, si è svolto il primo incontro per valutare e sviluppare la segnaletica dei sentieri e delle zone urbane dei Comuni: Celano, Aielli, Pescina, Collarmele e Cerchio. Questo primo appuntamento, al quale ne seguiranno altri, si è tenuto nel municipio di Cerchio.

A metà Febbraio ci sarà un secondo incontro per i restanti Comuni Marsicani appartenenti al Parco, ovvero Magliano de’ Marsi e Massa d’Albe. L’iniziativa è diretta a valorizzare sotto il profilo naturalistico e turistico il territorio pre-Parco e del Parco dei Comuni Marsicani.

Presenti all’ evento il Delegato di Celano Consigliere Provinciale Dino Iacutone, il Sindaco di Pescina Mirko Zauri, il Delegato del Comune di Collarmele Consigliere Filiberto, il Sindaco di Aielli Enzo di Natale e Vice Sindaco Ponari Francesco, per il comune di Cerchio oltre il Primo Cittadino anche il consigliere Di felice Angelo e il vice sindaco Mario Mancini.

Per il Parco il Presidente Francesco D’Amore, il Direttore Igino Chiuchiarelli, il Consulente Daniele Colitti e il Presidente della Comunità del Parco Mario Ceccarelli.

“Si tratta di un primo incontro per arrivare a sviluppare progetti sostenibili e vicini alle popolazioni del territorio del Parco – ha commentato a margine dell’incontro Gianfranco Tedeschi – ambiente, sviluppo e sostenibilità sono le parole chiave dei progetti che verranno sviluppati sul nostro territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Scoppito Ciancarella nuovo assessore

A Tirabassi la delega da vice sindaco
Redazione IMN

Nasce in Abruzzo “Mistipe”, partito Rom e Sinti

Partito si prefigge di combattere la discriminazione e l'odio razziale nei confronti dei Rom e ...
Redazione IMN

Capitignano(AQ): inaugurato nuovo impianto sportivo

Alla presenza della LND Abruzzo e autorità comunali e regionali
Redazione IMN