INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuola San Benedetto dei Marsi: domani inizio dei lavori

"Mercoledi inizieremo a toccare con mano il frutto di un estenuante lavoro"

“Anche l’ultimo adempimento burocratico finalmente è stato portato a termine. Con la sottoscrizione del contratto, si è provveduto anche a consegnare il cantiere alla ‘società aggiudicataria della gara d’appalto”. Così il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio annuncia che domani inizieranno i lavori per la costruzione della nuova scuola.

“È per la nostra Amministrazione un giorno importantissimo. L’impressionante e gigantesco “Everest burocratico” è stato scalato.

Mercoledi inizieremo a toccare con mano il frutto di un estenuante lavoro, che ci ha visti occupati, senza tregua, per ben sette lunghissimi anni, durante i quali abbiamo dovuto superare ostacoli inenarrabili e molte notti insonni.
Il conto alla rovescia è già iniziato. Non mi sembra ancora vero, ma tra circa 30 ore, uno dei sogni più importanti per la Nostra Comunità, comincerà a prendere corpo.

Non esistono parole per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per questo ambizioso, avvenieristico, colossale e folle percorso. A loro, al Titolare dell’Usrc, ing. Raffaello Fico ed ai tecnici: ing. Francesco Mattucci, arch. Nadia Marcantonio, ing. Daniela Baliva, ing. Roberta Grasso, al Coordinatore della Struttura di Missione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dr. Fabrizio Curcio ed all’insostituibile ing. Alessia Placidi, a tutti i Dipendenti Comunali, in particolare all’arch. Antonio Colantonio, ing. Maurizio Iori, al nostro Segretario Comunale, dr.ssa Assunta D’Agostino, all’ing. Domenico Palumbo, quale supporto al rup, al gruppo dei progettisti, capitanati dall’ing. Giuseppe Santilli, alla società Ing. Antonio Buono srl, che si è aggiudicata i lavori, va il mio piu grande “In bocca al lupo” per l’inizio di questa nuova e straordinaria avventura, che trasformerà in meglio il Nostro Amato Paese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Esplosione, soccorsi ed evacuazione: simulazione ad effetto all’Aeroporto d’Abruzzo

Redazione IMN

I provvedimenti adottati dalla giunta Marsilio

L'esecutivo regionale si è riunito ieri sera
Redazione IMN

Lo sport per una domenica è stato anche altro: il match della Plus Ultra fra vittoria, personalità e ricordo

Redazione IMN