INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto: Rosolino a Chieti per Campus ragazzi

Sindaco Ferrara: "Costruire futuro importante per Stadio Nuoto"

Lo stadio comunale del nuoto di Chieti, gestito da Esa Life, ospiterà fino al 18 luglio il campus acquatico organizzato dal campione olimpico e mondiale Massimiliano Rosolino al quale stanno partecipando ragazzi provenienti da tutta Italia.

Il nuotatore, incontrando il sindaco di Chieti Diego Ferrara e l’assessore allo sport Manuel Pantalone, ha illustrato all’Amministrazione le finalità dell’iniziativa, lodando la struttura e l’accoglienza ricevuta.

“Il fatto che un atleta come Rosolino abbia scelto e voglia tornare nella struttura comunale conferma e rafforza le nostre intenzioni di costruire un futuro importante per lo Stadio del nuoto – dicono il sindaco e l’assessore. Il Campus è un appuntamento importante che si aggiunge agli eventi organizzati dal gestore, che da quando l’attività è ripresa, ha animato ogni giorno la struttura, grazie anche alla collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, ben rappresentata dalla storia e l’esperienza di Vito Del Priore. Oggi abbiamo avuto modo di conoscere un talento a servizio della comunità, Rosolino è attivissimo con i giovani, infatti al suo Campus arrivano ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia e il fatto che quest’anno si svolga a Chieti è per noi motivo di grande orgoglio, specie se un campione olimpico e mondiale come lui, promuove a pieni titoli le nostre piscine, com’è accaduto. Ci ha riferito che si è trovato benissimo e annunciato che tornerà anche in agosto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

4 nuovi casi di contagio a Trasacco

Gli attualmente positivi nel Comune marsicano raggiungono quota 50 casi.
Redazione IMN

Casette post sisma: “Dopo 14 anni chiarezza piena”

Un gruppo di lavoro avrà il compito di predisporre una proposta per adeguare lo strumento ...
Redazione IMN

CIA Agricoltori Italiani soddisfatta per le misure del Consiglio dei Ministri

Contro la peronospora dei vigneti ma i fondi non bastano
Redazione IMN