INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto: l’abruzzese Procaccini convocata in nazionale

Talento abruzzese in forza al Cc Aniene: "È un grande onore"

Il talento abruzzese del nuoto, Valentina Procaccini, classe 2008, in forza al Cc Aniene di Roma, è stata convocata dal Commissario tecnico della nazionale giovanile Walter Bolognani per la Coppa Comen 2021 che si terrà a Belgrado dal 15 al 17 ottobre in vasca lunga. La Procaccini parteciperà ai 100, 200 e 400 stile libero, gare nelle quali ad agosto ha conseguito due titoli italiani e una medaglia d’argento a Roma.

“Una convocazione che mi inorgoglisce – ha commentato Valentina -: vestire i colori della nazionale italiana a tredici anni è un grande onore, ma anche una bella responsabilità; cercherò di ripagare in vasca la fiducia di chi ha creduto nelle mie capacità”.

La Coppa Comen è una rassegna internazionale che corrisponde, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo, ed è destinata alla Categoria Ragazzi (classe 2007 e 2008): di regola si svolge nel mese di giugno ma, a causa della pandemia, è stata rinviata a ottobre. Il raduno della nazionale è in programma il 13 ottobre a Roma presso il Centro federale di Ostia; il giorno successivo è prevista la partenza per Belgrado.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fenomeno immigratorio in Italia: presentato questa mattina all’Emiciclo il ‘Dossier statistico immigrazione 2017’

Redazione IMN

Coltiva in casa sostanze stupefacenti, finisce agli arresti domiciliari

Redazione IMN

S.P. Marruviana: approvato il progetto per la messa in sicurezza, la presentazione venerdì 30 novembre

Redazione IMN