INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto: Criteria, Chiaversoli conquista 5 medaglie

Argento nei 50 sl e 100 sl, 50 e 100 farfalla, bronzo 50 dorso

Cinque medaglie, quattro d’argento e una di bronzo, ai Criteria giovanili nazionali su base regionale, per Mirko Chiaversoli del Team Centro Italia Celano, nella categoria Ragazzi 1: ottima prestazione soprattutto nei 100 stile libero con il tempo di 50”23, nuovo personale, solo due decimi dietro alla promessa Galossi; seconda piazza anche nei 50 sl (con 23”38, anche qui nuovo personale), 50 e 100 farfalla, e terzo posto nazionale nei 50 dorso. Notevole anche il 5/o posto nei 200 sl.

“Parliamo di un ragazzo ancora in forte crescita – spiega il suo allenatore Andrea Caldarelli, come riporta l’Ansa – e che ha nuotato con continuità da inizio dicembre ad oggi. Consideriamo che siamo di fronte ad un atleta giovane e ovviamente con ancora molti margini di miglioramento in quanto tecnicamente è ancora un po’ acerbo”.

Soddisfatto il papà di Mirko, Silvio Chiaversoli: “Siamo molto contenti per questi risultati. Mirko è molto carico. Da pochi mesi è arrivato al Team Centro Italia e si è trovato subito bene. Si è creato un bel gruppo e questo è fondamentale per ottenere risultati. Il Covid è stato un problema per i nostri ragazzi a causa dello stop alle gare, ma l’augurio è che si possa tornare pian piano alla normalità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Imprenditore dello sport: “I pazienti ospitiamoli nella mia palestra”

Lorenzo De Cesare, anche commercialista, non resta inerme di fronte al grido di dolore del ...
Redazione IMN

Regione, il comitato tecnico scientifico al lavoro

Individuati i campi di indagine e priorità. Esaminate già una serie di proposte. Si parte dalla ...
Redazione IMN

Promozione, cadono Pucetta e Celano

Gialloblu sconfitti dal Montorio, nulla da fare per i castellani contro la Santegidiese
Redazione IMN