INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nove assunzioni al Don Orione, situazione contagi stabile

Resta attivo il monitoraggio sui pazienti ricoverati. Sono 25 i dipendenti attualmente sospesi dal servizio. Importanti novità sul fronte dell'organico

La situazione resta sotto controllo nella Casa di riposo e Rsa “Don Orione”, ad eccezione di qualche caso che ancora desta particolari preoccupazioni.

Due ospiti, tra i 13 ricoverati nelle scorse settimane presso l’ospedale di Avezzano, si preparano a rientrare nella struttura.

Si tratta di pazienti ancora positivi al Covid, ma che al momento non necessitano di ospedalizzazione e che quindi potranno tornare nell’Area Covid allestita all’interno del “Don Orione”.

Resta attivo il monitoraggio da parte della Asl L’Aquila-Sulmona-Avezzano nei confronti dei pazienti ricoverati.

Sono queste le principali novità sui casi che riguardano il focolaio al “Don Orione”, dove si sono registrati nelle scorse settimane fino a 102 positivi al Covid-19.

Ieri, poi, si è registrata una seconda vittima tra gli ospiti: si tratta di una donna di 91 anni che era stata ricoverata il 16 ottore scorso presso l’ospedale del capoluogo marsicano.

Importanti novità arrivano sul fronte dell’organico, che può contare già su 9 nuove assunzioni, anche se sarebbero previsti, da quanto appreso, altri 6 ingressi.

Sono 25 i dipendenti risultati positivi al Coronavirus e che attualmente sono sospesi dal servizio.

Tra ieri e oggi, infine, verrà effettuato in struttura il secondo tampone agli ospiti che il 12 ottobre sono risultati negativi al test, mentre per gli operatori sanitari risultati negativi al primo tampone è previsto il servizio “drive-in” per la seconda verifica.

Si tratta di un test molecolare e i risultati verranno resi noti nei prossimi giorni.

La prossima settimana, invece, verrà effettuato il secondo tampone a tutti coloro che sono risultati positivi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Nuovo direttivo per la Camera Penale ‘Alcide Lucci’: priorità al futuro del Tribunale

Kristin Santucci

Domato l’incendio divampato a Trasacco

Alice Pagliaroli

Meteo, sole e temperature in rialzo sino all’Epifania

Dall'ultimo dell'anno il tempo sull'Italia sarà caratterizzato dall'alta pressione
Redazione IMN