INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nova Salus tra strutture più attente a lato umano

Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere premia con tre Bollini Rosa-Argento la struttura marsicana

Sono 177 le Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa) e le Case di Riposo, premiate oggi da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nell’ambito della terza edizione dei Bollini Rosa-Argento.

L’attribuzione dei Bollini avviene sulla base di un questionario strutturato sulla base di specifici requisiti considerati fondamentali e include domande relative alla valutazione non solo dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma viene ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.

“Sulla base del punteggio valutato dall’Advisory Board alla RSA Nova Salus di Trasacco sono stati attribuiti 3 Bollini Rosa-Argento, cioè il punteggio massimo!”, dichiara l’Amministratore Unico Dott.ssa Lucia Di Lorenzo.

“Promotrice e Coordinatrice dell’iniziativa all’interno della struttura è la Psicologa Dott.ssa Vanessa Maruccia, cui va il mio sentito ringraziamento per l’impegno profuso per il conseguimento di questo ambito risultato – aggiunge – Colgo anche l’occasione per ricordare che la buona assistenza di cui andare fieri è il risultato dell’impegno dei medici, fra cui il Geriatra Direttore Medico Dott. Maurizio D’Andrea ed il personale tutto, diretto in maniera eccellente dall’inesauribile entusiasmo e dalla professionalità della Coordinatrice Infermieristica Maria Chiara Di Cola.
Speriamo di offrire sempre il meglio ai nostri pazienti!”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Contratto di Servizio siglato tra Trenitalia e Regione Abruzzo

Redazione IMN

Il teatro Aurum di Pescara si colora di rosa per un recital tutto al femminile

Redazione IMN

Viabilità, riaperta la Strada provinciale 2 ‘del Lago di Campotosto’

Redazione IMN