INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Nonna Anna compie 104 anni: lavorava nei campi per amore della famiglia

Anna Di Palma, ‘la Nonna di San Giovanni Teatino’, compie 104 anni, la più longeva in città. Oggi ha spento le candeline con i familiari e il sindaco. La nonnina, nella giornata di ieri, ha festeggiato e l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino gli ha fatto omaggio portando un mazzo di fiori.

«E’ una grande emozione poter festeggiare nonna Anna – ha dichiarato il sindaco Luciano Marinucci – E’ stata proprio lei a raccontarci il segreto per raggiungere un traguardo così importante: ha sempre lavorato nei campi e, nei giorni di mercato, trascinava il carretto con la bicicletta fino alla piazza, per vendere i prodotti che coltivava. E’ un grande esempio di umiltà, lavoro, spirito di sacrificio, abnegazione, amore per la famiglia e per i valori importanti, quelli che sfidano e vincono il tempo».

E’ stata sposata con Cesare Chiacchiaretta, marito che ha perso nel 1944, durante la seconda guerra mondiale. Con grande forza, carattere e determinazione ha cresciuto i loro tre figli: Achille, Matilde e Rachele, rispettivamente di 80, 78 e 76 anni. Dalle loro famiglie sono arrivati 8 nipoti, 7 maschi e una femmina, e 7 pronipoti, alcuni oggi adolescenti.

Fonte: Asipress

Foto di: RSVN

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giubileo dei Cappellani: presentata l’Apertura della ‘Porta della Misericordia’

Redazione IMN

Trasacco piange Tosello, soldato del sociale: domani i funerali alla Madonna del Perpetuo Soccorso

Kristin Santucci

Domenica-Plus Ultra: contro il Pizzoli partita movimentata, finisce 1-2 e decide l’arbitro

Maurizio Di Cintio