INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Non torna a casa, compagno dà fuoco ad un M.A.P.

Arrestato un uomo per incendio doloso, danneggiamento a seguito di incendio e furto di un’autovettura. Altre denunce sono scattate per grigliata organizzata per inosservanza del DPCM su contrasto e contenimento diffusione del virus Covid-19

incendio

Il personale della Squadra Volante dell’Aquila ha tratto in arresto un uomo di 37 anni, originario della provincia di Bari, responsabile dei reati di incendio, danneggiamento a seguito di incendio e furto di un’autovettura.

La Polizia è intervenuta nella frazione di Collebrincioni, in provincia dell’Aquila, per una segnalazione inerente un incendio in atto presso un Modulo Abitativo Provvisorio, un M.A.P., in legno realizzato a seguito dell’evento sismico del 2009.

Una donna di 32 anni ivi residente, ha riferito che a seguito di una violenta lite avvenuta tra il suo compagno e un amico del suo ex coniuge durante una grigliata organizzata presso l’abitazione danneggiata, aveva espresso la volontà di non voler rincasare ed aveva deciso di dormire da un’amica.

Il compagno non vedendola rincasare le intimava di tornare minacciando di dare fuoco all’abitazione. La donna insisteva a non voler tornare a casa con l’uomo e questi, indispettito dal suo atteggiamento renitente, gettava un bicchiere di vino a terra ed immediatamente dopo divampavano delle fiamme, che si espandevano rapidamente avvolgendo tutta l’abitazione.

Dopo l’episodio, l’uomo, benchè privo di titolo abilitativo alla guida, si poneva alla guida dell’autovettura in uso alla compagna con l’intento di allontanarsi dal luogo del misfatto.
L’uomo, intercettato da un altro equipaggio della Volante veniva fermato ed accompagnato presso questi Uffici e al termine delle formalità di rito accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

Il tempestivo intervento del personale dei Vigili del Fuoco e del personale della Polizia di Stato faceva si che non si verificassero ulteriori danni, ad eccezione di un alloggio assegnato ad un 80enne che, per ragioni di intervento connesse allo spegnimento delle fiamme, è stato invaso dall’acqua. All’anziano gli veniva assegnato un alloggio alternativo.

Inoltre, l’arrestato, unitamente alla donna ed ai partecipanti alla grigliata organizzata nella giornata di ieri, veniva denunciato per inosservanza ai provvedimenti adottati al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio: i campionati alla stretta finale

L’Avezzano per la salvezza, il Capistrello per i play off, il Luco per la promozione
Redazione IMN

Edilizia popolare: intesa Comune Avezzano-Ater

Nascerà Task force per gestire investimenti per 60 milioni di euro con Superbonus e Pnrr
Redazione IMN

Mostacci: “Svilito diritto di critica”

Il sindaco di Collarmele: "Rispetteremo mandato nella maniera più ampia possibile"
Redazione IMN