INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Non solo libri a “Donna in”

Domani alle 17 verranno riservate ai soci volontari e diversamente abili dell’associazione UNITALSI le visite guidate al museo Lapidarium e del Prosciugamento del Fucino

Alle ore 17.00 verranno riservate ai soci volontari e diversamente abili dell’associazione UNITALSI le visite guidate al museo Lapidarium e del Prosciugamento del Fucino – AIA dei Musei. Spesso coinvolti della frenetica vita quotidiana, si dimentica l’esistenza dell’”altro” e del grande lavoro dei volontari. UNITALSI- (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) sotto sezione di Avezzano, è una realtà che incessantemente infonde gioia e speranza alle persone con disabilità, con amorevole vicinanza alla loro quotidianità.

A seguire “Non solo libri” vuole evidenziare che la lettura deve rappresentare per i più piccoli, e per i ragazzi, una festa. Troppo spesso i bambini vedono il libro come obbligo scolastico e quindi noioso e “barboso”. E’ compito importante dei genitori far comprendere fin dai primi anni di vita che leggere è una cosa piacevole. La presenza in un ambiente aperto scevro dai simboli scolastici, come l’Aia dei Musei, la vista di volumi colorati con figure accattivanti per i più piccini e titoli stimolanti per i più grandi, può diventare l’occasione per avvicinare i piccoli lettori al libro. Ha accolto l’invito, in sinergia con la finalità che l’organizzazione di “DONNAin” si è prefissata, il caffè letterario “Vieniviaconme” di Avezzano che presenterà una piccola mostra mercato di libri di qualità per bambine/i e ragazze/i, e allestirà anche un angolo lettura per sfogliare, ascoltare, leggere insieme ai genitori.

Interverrà il vice sindaco della Città di Avezzano Domenico Di Berardino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roma-Pescara: sindaci abruzzesi incontrano sottosegretario Margiotta

Il potenziamento e la velocizzazione della linea ferroviaria al centro dell'incontro di Pescara
Redazione IMN

VIDEO. Pescina a 2 facce: dopo il nodo scuole, fondi per l’arte e per il Campus del futuro

Kristin Santucci

Politica e commozione al convegno Sergio Cataldi

Un incontro per ricordare il politico tre volte sindaco di Avezzano
Redazione IMN