INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Non solo libri a “Donna in”

Domani alle 17 verranno riservate ai soci volontari e diversamente abili dell’associazione UNITALSI le visite guidate al museo Lapidarium e del Prosciugamento del Fucino

Alle ore 17.00 verranno riservate ai soci volontari e diversamente abili dell’associazione UNITALSI le visite guidate al museo Lapidarium e del Prosciugamento del Fucino – AIA dei Musei. Spesso coinvolti della frenetica vita quotidiana, si dimentica l’esistenza dell’”altro” e del grande lavoro dei volontari. UNITALSI- (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) sotto sezione di Avezzano, è una realtà che incessantemente infonde gioia e speranza alle persone con disabilità, con amorevole vicinanza alla loro quotidianità.

A seguire “Non solo libri” vuole evidenziare che la lettura deve rappresentare per i più piccoli, e per i ragazzi, una festa. Troppo spesso i bambini vedono il libro come obbligo scolastico e quindi noioso e “barboso”. E’ compito importante dei genitori far comprendere fin dai primi anni di vita che leggere è una cosa piacevole. La presenza in un ambiente aperto scevro dai simboli scolastici, come l’Aia dei Musei, la vista di volumi colorati con figure accattivanti per i più piccini e titoli stimolanti per i più grandi, può diventare l’occasione per avvicinare i piccoli lettori al libro. Ha accolto l’invito, in sinergia con la finalità che l’organizzazione di “DONNAin” si è prefissata, il caffè letterario “Vieniviaconme” di Avezzano che presenterà una piccola mostra mercato di libri di qualità per bambine/i e ragazze/i, e allestirà anche un angolo lettura per sfogliare, ascoltare, leggere insieme ai genitori.

Interverrà il vice sindaco della Città di Avezzano Domenico Di Berardino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Due dirigenti Questura di Pescara Cavalieri al merito della Repubblica

La cerimonia di consegna è avvenuta durante la manifestazione per il 75esimo anniversario della ...
Redazione IMN

Avezzano, più spazio ai talenti della città

Il giovane consigliere di Maggioranza Simonelli: "Valorizzare i giovani che brillano nei vari campi ...
Redazione IMN

Schianto tra due auto al Nucleo industriale

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia locale
Redazione IMN