INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Non si fermano le fiamme a Collelongo, sale la paura in paese

collelongo1Continua senza sosta l’opera dei Vigili del Fuoco sul versante montano di Collelongo, dove, da ieri un rogo di vaste dimensioni sta distruggendo ettari di bosco e minaccia proprietà e abitazioni. Una struttura è stata coinvolta nell’incendio. Da quasi 24 ore i volontari della Protezione Civile di Avezzano e Tagliacozzo e e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano stanno lavorando senza sosta per evitare ulteriori danni e spegnere le fiamme.

Un gruppo di cani ospitati in un vicino canile e diverse decine di capi di bestiame sono stati tratti in salvo prima che le fiamme rendessero impossibile ogni soccorso. Le difficoltà a raggiungere alcuni punti del rogo e la vastità dell’area interessata hanno richiesto l’intervento di un Canadair, che dal pomeriggio di ieri sorvola la zona e ha effettuato numerosi lanci per facilitare il lavoro degli operatori da terra. Una stima dei danni sarà possibile sono a bonifica completa, prevista dagli stessi vigili non prima di venerdì prossimo.

Aggiornamento delle 10.15

I volontari del Nucleo Operativo della Protezione Civile di Tagliacozzo, insieme ai guardiaparco del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise stanno iniziando l’opera di bonifica in uno dei tre fronti del rogo, in attesa del ritorno del Canadair.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga a scuola: sotto controllo gli istituti di L’Aquila, presidi allarmati

Redazione IMN

Incidente mortale sull’A4: perde la vita 37enne avezzanese

Redazione IMN

VIDEO. Massi sulla Strada provinciale 23 per Castellafiume: riaperta ma occorrono interventi urgenti

Kristin Santucci