INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Non si fermano le fiamme a Collelongo, sale la paura in paese

collelongo1Continua senza sosta l’opera dei Vigili del Fuoco sul versante montano di Collelongo, dove, da ieri un rogo di vaste dimensioni sta distruggendo ettari di bosco e minaccia proprietà e abitazioni. Una struttura è stata coinvolta nell’incendio. Da quasi 24 ore i volontari della Protezione Civile di Avezzano e Tagliacozzo e e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano stanno lavorando senza sosta per evitare ulteriori danni e spegnere le fiamme.

Un gruppo di cani ospitati in un vicino canile e diverse decine di capi di bestiame sono stati tratti in salvo prima che le fiamme rendessero impossibile ogni soccorso. Le difficoltà a raggiungere alcuni punti del rogo e la vastità dell’area interessata hanno richiesto l’intervento di un Canadair, che dal pomeriggio di ieri sorvola la zona e ha effettuato numerosi lanci per facilitare il lavoro degli operatori da terra. Una stima dei danni sarà possibile sono a bonifica completa, prevista dagli stessi vigili non prima di venerdì prossimo.

Aggiornamento delle 10.15

I volontari del Nucleo Operativo della Protezione Civile di Tagliacozzo, insieme ai guardiaparco del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise stanno iniziando l’opera di bonifica in uno dei tre fronti del rogo, in attesa del ritorno del Canadair.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza sisma, il presidente Di Pangrazio nel Teramano: «Solidarietà informale»

Redazione IMN

Pescina, derubano supermercato: 3 arresti

Per tutti e tre i fermati, all’esito di una puntuale ricostruzione dei fatti, è scattato l’arresto ...
Redazione IMN

Gestione dell’acqua: i Comuni ricorrono

Barrea e Villetta Barrea fanno ricorso contro la delibera dell'Ersi.
Redazione IMN