INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nodo autostrade A24/A25: i sindaci per la prima volta dal neoMinistro De Micheli

L'incontro avverrà a Roma il 21 ottobre. I sindaci chiederanno ancora una volta soluzioni definitive e non congelamenti temporanei.

Ora è ufficiale: il 21 ottobre prossimo, a Roma, si terrà il primo vertice tra i sindaci del caro-pedaggi e il nuovo Ministro Paola De Micheli , dei trasporti. L’incontro, programmatico, è previsto per le ore 12 e 30 nell’ufficio del numero uno del Ministero.

Sarà la prima volta che il neo ministro delle Infrastrutture del Conte-Bis incontrerà la delegazione degli amministratori di Lazio e Abruzzo, impegnati dal gennaio del 2017 nella lotta all’aumento dei pedaggi autostradali. In questo arco temporale, si sono succeduti congelamenti e sospensioni, tutte soluzioni a scadenza.

“E’ ora di dire basta! – così il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro – Ci aspettiamo dal nuovo Governo una soluzione definitiva. Non s può più rimandare, è il momento di affrontare la questione una volta per tutte”. L’incontro è stato chiesto dagli stessi primi amministratori dei due territori regionali coinvolti una ventina di giorni fa, tramite una lettera polifonica.

La segreteria del Ministro ha comunicato proprio al sindaco di Carsoli la data dell’incontro ufficiale: ossia il 21 di ottobre. Al vetrice, non sarà presente Strada dei Parchi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, sospette fosse per cavalli: blitz dei Forestali

Intervento in un sito dove sarebbero state seppellite illegalmente alcune carcasse di cavalli
Redazione IMN

La Fucense punta in alto: preso Giovanni Allegritti

Il club rossoblu ha ufficializzato l'ingaggio del difensore ex Civitella
Redazione IMN

VIDEO. A Tagliacozzo tengono banco le polemiche post Bilancio 2018: parlano gli assessori

Kristin Santucci