INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Niko Romito inaugura la terza edizione di ‘Chef Bizzarri’

Tre stelle Michelin e n° 36 nella classifica ‘The World’s 50 Best Restaurant’, Niko Romito è chef e titolare del ristorante Reale, in Abruzzo. Con una ricerca incessante e uno spiccato istinto imprenditoriale ha sviluppato in breve tempo un linguaggio gastronomico incisivo e originale e un sistema in cui coesistono alta cucina, format di ristorazione diffusa, formazione superiore e prodotti per il consumo domestico. Il pane è la sua grande passione.

Martedì 12 marzo, presso l’Osteria di Birra del Borgo, racconterà con Luca Pezzetta una nuova idea di birra e di pizza dando vita a nuove, insospettabili forme.

Ma può un prodotto popolare trasformarsi in alta gastronomia?

Si interrogherà un grande cuoco per capire se la pizza può cambiare, se una specialità così antica e conosciuta può trasformarsi in qualcosa di nuovo e personale e fino a che punto.

 

locandina NikoCinque Bizzarre ad ispirare altrettante portate tra Pizze, Bombe, Pane e nuove forme di lievitati reinterpretati da Niko Romito e Luca Pezzetta.

LISA-SARACENA-CAOS-L’EQUILIBRISTA-LOST BARREL

INFO E PRENOTAZIONI: NIKO ROMITO – 12 MARZO

Costo: 60 euro abbinamenti inclusi

Telefono: 06 83762316

osteria@birradelborgo.it

Racconto con aperitivo riservato alla stampa ore 19 e cena per tutti a seguire, ore 20,30 circa.

 

BIRRA DEL BORGO vuole raccontare una nuova idea di birra, libera dai luoghi comuni e vicina alla cucina d’autore, attraverso una serie di incontri con cuochi e ristoratori pronti a mettersi in gioco. Sul palcoscenico, al centro della scena, i racconti di birrai, cuochi, amici, appassionati e giornalisti del settore. Il progetto “CHEF BIZZARRI” nasce con l’obiettivo di coinvolgere chef e ristoratori selezionati nella creazione di serate evento originali, finalizzate al gioco e alla sperimentazione con la birra. Protagonista la birra di qualità accanto a piatti, idee e prodotti caratterizzati da naturalità, creatività e gusto.

 

LE BIZZARRE

Ad ispirare le serate saranno sempre loro, le bizzarre di Birra del Borgo, birre che fanno convivere gusti e profumi inediti. Sono prodotte in tiratura limitata utilizzando ingredienti e lavorazioni speciali. Il filo conduttore tra le produzioni è la creatività volta a sorprendere e sperimentare. Con la produzione nel 2009 della bizzarra l’Equilibrista, Italian Grape Alerealizzata con mosto di uva Sangiovese (40%) e mosto di birra Duchessa (60%) che fermentano insieme lavorati con il procedimento del metodo classico, invecchiamento in bottiglia, ‘remuage’, sboccatura e aggiunta di liqueur d’expedition, Birra del Borgo ha cercato di dare voce ad un pensiero che da sempre accompagna la sua produzione: vedere la birra utilizzata in contesti diversi, nuovi, eleganti, vicini alla cultura del cibo e con uno stile tutto italiano.

 

Fonte Ufficio Stampa Evento

Foto di: Ristoranti Web e Ufficio Stampa Evento

Altre notizie che potrebbero interessarti

Esame di Stato: “Fake news, bufale e leggende metropolitane”

Uno studente su 6 crede che su internet sia possibile trovare le tracce d’esame prima del tempo
Redazione IMN

Ospedale di Sulmona, Tordera smentisce categoricamente la chiusura del punto nascita

Redazione IMN

Tua, ecco il treno intitolato a Benedetto Croce

Gli elettrotreni green sono riciclabili al 97 %, con un abbattimento del 30 % dell'energia. La TUA ...
Redazione IMN