INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

New Volley regina nel doppio derby con Leonessa

Avvincente, suggestiva, inattesa la stagione delle baby players della New Volley targata Antonio Cesarini, personaggio indiscutibilmente sopra le righe, da anni al centro del loop agonistico dell’Avezzano che parla volley e maître, di fatto, di buona parte delle atlete accasate sui parquet di mezza Prima Divisione.
La pallavolo femminile è entrata nel vivo e la classifica ha cominciato a parlare il linguaggio del campo. Tra conferme e sanzioni, aspettative deluse e encomi inattesi, fa parlare la realtà giovanissima della New Volley, mina vagante del raggruppamento e seconda, dietro solo alla capolista Torrione, di un campionato ancora lungo. Dieci lunghezze sudate e fatte proprie in quattro uscite ufficiali, l’amaro, sempre più bruciante, per quel tie break concesso alla Polisportiva Celano, costato due punti. Domenica, sul rettangolo di via Montessori, è arrivata l’ennesima conferma delle potenzialità del roster in erba di coach Cesarini, vittorioso per 3-0 nel derby col fanalino di coda agli ordini di Lidia Di Carlo, ancora a secco di risultati positivi. Parziali severi, 25-9, 25-12, 25-18, già messi in conto da mister ‘Pintoretto’.
«Una partita dal risultato scontato – ha spiegato Antonio Cesarini – ho trovato la Leonessa una squadra disorganizzata, in balìa di se stessa. Uno 0-3 confezionato in un’ora, un match dominato dalle mie ragazze. Onestamente mi aspettavo questo tipo di gara, non era un banco di prova utile per testare la crescita del gruppo. In compenso, tra cinque giorni, saremo impegnati nello scontro al vertice col Torrione. Siamo arrivati alla vigilia della sesta giornata e non mi aspettavo una classifica del genere. Credo che da qui a Natale sarà difficile fare punti, di certo se facessimo risultato coi primi della classe, a quel punto potremmo puntare a vincere il campionato».
Vittoria schiacciante in ogni fondamentale di gioco, riconoscimento importante per un gruppo alle prese coi complessi legati a un’autostima ancora acerba. Il 3-0 arriva a compimento di una settimana positiva, cominciata al lunedi, col ko inflitto alla compagine Under 14 della stessa Leonessa.
«Nonostante ci fossimo presentati senza allenarci – ha continuato il tecnico della New Volley – e nonostante il tesseramento di alcune giocatrici il giorno prima della gara, abbiamo schiantato le parietà della Leonessa, che al contrario di noi, si stanno allenando da mesi. Il campo ha emesso un verdetto inequivocabile. Lo 0-3 in casa loro è maturato con parziali pesanti, 17-25, 14-25 e 10-25. A testimonianza dell’ottimo lavoro fatto in passato le ragazze hanno dimostrato di essere una compagine organizzata e, anche col freno a mano tirato, hanno dominato l’avversaria. Lasciatemi spendere due parole su Anne Marie Ciafrelli, classe 2004, e Sofia Caroli, classe 2003, bravissime in entrambe le gare».
Non sembrerebbe esserci, ancora, risoluzione all’intricata vicenda legata alla concessione della palestra. L’amministrazione, nella persona dell’assessore Fabrizio Amatilli, si è impegnata a dare sostegno a ciascuna delle società richiedenti e, a tal proposito, giovedì potrebbe arrivare la svolta.
«Giovedì ci sarà un incontro tra l’amministrazione e tutte le società che hanno fatto richiesta di una struttura comunale. Sono molto fiducioso – ha concluso Cesarini – chiaramente c’è un po’ di rammarico perché finora non abbiamo avuto la possibilità di allenarci e la prima parte di stagione è stata compromessa, come lo sarà anche il proseguo. Resta il fatto che, non essendo nostro obiettivo la vittoria finale, sarà importante solo capire come potremo piazzarci a fine stagione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco Calcio: c’è il nuovo stemma

Lavori in corso per l'erede del calcio luchese
Redazione IMN

25 aprile: L’Aquila ricorda Nove Martiri

Il Comune dell’Aquila ha predisposto un programma di iniziative legate alla ricorrenza
Redazione IMN

Avezzano, 16 casi di contagio nelle ultime ore

Il virus si riaffaccia prepotentemente in città.
Redazione IMN