INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nessun positivo tra gli afghani ospitati ad Avezzano

Lo ribadisce ufficialmente il direttore dell'agenzia regionale della Protezione Civile, in questi giorni operativo nella Marsica. In campo Commissario, Croce Rossa, Protezione Civile e Asl.

Non ci sono positivi al Covid tra gli 850 profughi afghani arrivati nell’hub di prima accoglienza allestito all’interporto di Avezzano e non ce ne sono tra i 450 annunciati per le prossime ore.

Questo dato – riportato tra l’altro dall’Ansa – è venuto fuori dai tamponi cui sono stati sottoposti al loro arrivo a Fiumicino le persone che sono riuscite da fuggire da Kabul.

Ne dà notizia il direttore dell’agenzia regionale di Protezione civile regionale abruzzese, Mauro Casinghini, che sta coordinando insieme alla Croce Rossa Italiana le operazioni di accoglienza e smistamento.

La vaccinazione, che è già partita venerdì scorso nell’Hub avezzanese, è su base volontaria: come riferisce Casinghini, ci sono afghani già vaccinati con la prima dose anti covid “per i quali si stanno verificando modalità e tempistica della seconda”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid Italia: ieri 30 vittime, 4 ricoveri nelle intensive

Ieri sono stati 951 i positivi in un giorno. Resta ancora da sciogliere - per quel che riguarda una ...
Redazione IMN

Scomparsa Erica: il cordoglio del sindaco Cesidio Lobene

Proclamato il lutto cittadino nel giorno del funerale della ragazza
Redazione IMN

NAS Pescara, continuano i controlli nel settore della sanità: segnalate 3 strutture ricettive

Redazione IMN