INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Nelle carceri continui screening, evitare cluster”

I sindacati si dicono preoccupati per la variane Omicron. "Governo, Regioni ed Amministrazione Penitenziaria avviino capillare prevenzione, per evitare rischi focolai nei penitenziari".

La situazione epidemiologica è sempre più preoccupante, nel nostro Paese ed in alcune carceri, visti i casi di positività accertate negli ultimi giorni”, commenta in una nota stampa Giuseppe Merola, Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise/Comparto Funzioni Centrali (Ministeri e Sicurezza).

“Occorrerebbe – avverte nella nota – effettuare continui screening e rafforzare le misure preventive, così da esautorare possibili cluster che già ebbero a verificarsi nelle scorse ondate”, sostiene il sindacalista.

“Seppur la significativa profilassi vaccinale, le carceri meritano una continua e scrupolosa attenzione, a tutela delle comunità penitenziarie e pubbliche, anche in considerazione di alcuni casi che stanno già interessando alcuni Istituti del distretto – continua Merola – Non vi è alcun intento di destare disadorni allarmismi, ma giova opportunamente stare vigili per la situazione sanitaria generale di carceri e servizi afferenti”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso Villa Giulia, sindaci della Valle Peligna scrivono alla ASL

“Il nostro territorio non può continuare ad essere umiliato"
Redazione IMN

Magliano Festival d’Estate 2023

Con Francesco Cicchella e i Coma_Cose. Appuntamenti da non perdere il 2 e l'8 agosto prossimi.
Redazione IMN

Giornata disabilità, il Csi dell’Aquila organizza eventi

Si parte giovedì 1 e venerdì 2 dicembre con le attività sportive inclusive
Redazione IMN