INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Nel contrasto al Covid il Governo ha saputo prendere decisioni complicate”

Parla la titolare del Viminale al convegno di Fnomceo e comparto difesa e sicurezza. Presenti anche i ministri Guerini e Speranza. "Contro la minaccia del Coronavirus, il Governo ha saputo mantenere la barra dritta e prendere decisioni complicate".

Si è svolto nella mattinata di ieri il convegno “Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto” organizzato dalla Fnomceo, la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, in collaborazione con il comparto difesa e sicurezza, presso la Scuola di perfezionamento per le Forze di polizia a Roma.

Ad aprire i lavori i ministri dell’Interno Luciana Lamorgese, della Difesa Lorenzo Guerini e della Salute Roberto Speranza.

«Il Governo ha saputo mantenere la barra dritta e prendere decisioni complicate, anche prima degli altri paesi europei». Così la titolare del Viminale nel suo intervento che ha ripercorso le diverse e complesse fasi dell’emergenza pandemica, compresa la recente e doverosa decisione di dare delle regole a manifestazioni e cortei di protesta per bilanciare il diritto al dissenso con il diritto alla salute e al lavoro.

Ha ricordato, in conclusione, l’esemplare impegno di istituzioni, Forze di polizia, Forze armate e sanità nel restituire speranza e fiducia agli italiani con un’attività incessante svolta fianco a fianco, partecipando e collaborando su tutto il territorio al sistema di protezione civile.

Tra i relatori, il capo della Polizia Lamberto Giannini e il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo che ha tenuto la lectio magistralis dal titolo “La strategia vaccinale nel contrasto della pandemia e per le riaperture”.

Ad accogliere le autorità e a fare gli onori di casa il direttore della Scuola Giuseppe La Gala.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: ufficiale Ciolacu

Il club biancoverde ha annunciato l'arrivo dell'attaccante rumeno
Redazione IMN

Spaccio, arrestati due marocchini ad Avezzano

I due arrestati indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti
Redazione IMN

C’è un altro drive-through in città

Si ipotizza anche un'apertura di sabato mattina nei locali dell'ex Crab.
Redazione IMN