INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Negozi pass free: quali sono?

Dal Governo si vira verso l'intesa sui negozi senza green pass. Forse si potrà accedere senza certificato verde anche nei tabacchi e nelle edicole. E dopo il Super Green pass arrivano gli acquisti pass free.

Una virata per l’anno nuovo. A livello nazionale e governativo, come si legge sull’Ansa, si va verso l’intesa sui negozi in cui si potrà accedere senza green pass. Al termine di una riunione tecnica a Palazzo Chigi sul nuovo Dpcm, ancora in fase di definizione, si sarebbe convenuto su una lista non troppo lunga di acquisti che si potranno fare pass free: oltre ad alimentari e sanitari, ci sarebbero anche i negozi di ottica o l’acquisto di pellet o legna per il riscaldamento, così come i carburanti.

Ancora in corso di valutazione edicole e tabaccai
: si starebbe ipotizzando l’ok solo all’aperto, nei chioschi o ai distributori automatici nel caso delle sigarette.

Il Dpcm – previsto dall’ultimo decreto Covid che ha introdotto, tra l’altro, l’obbligo di vaccino per gli over 50 – dovrebbe in generale distinguere tra attività commerciali all’aperto e al chiuso, e individuare quelle necessarie “per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sciopero scuola, sostegno del PD Abruzzo

I dem ribadiscono appoggio a sindacati della scuola
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 53 nuovi casi, aumentano ricoveri

Contagi in aumento del 69% rispetto a una settimana fa
Redazione IMN

Sferra un pugno all’arbitro: sospesa San Gregorio-Pizzoli

Al momento dell'increscioso evento, il San Gregorio stava vincendo per uno a zero
Redazione IMN