INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nazione Futura si presenta ad Avezzano

Per la presentazione si è tenuto l'evento "D'Annunzio e gli Eroi della Grande Guerra". Simonelli: “Favorire dibattito politico”

Nazione Futura si presenta ad Avezzano

Si è tenuta ieri, nella sala comunale Franco De Nicola, la presentazione del circolo avezzanese di Nazione Futura, il think tank nato nella primavera del 2017 intorno all’editore Francesco Giubilei e rappresentato ad Avezzano da Nello Simonelli.

Nell’occasione si è tenuto l’evento “D’Annunzio e gli Eroi della Grande Guerra”, alla presenza di Daniele Dell’Orco, Segretario Nazionale di Nazione Futura, di Emanuele Merlino, responsabile del Dipartimento Cultura Fratelli d’Italia Lazio e responsabile del Centro Studi di Fratelli d’Italia in Parlamento, e Roberto Alfatti Appetiti, responsabile del Dipartimento Cultura Fratelli d’Italia Abruzzo.

“Nazione Futura attualmente vanta circa 50 circoli in tutta la penisola – afferma Simonelli – e si pone l’obiettivo di favorire il dibattito politico – culturale nonchè l’aggregazione delle anime della società civile con una comunanza di valori ed ideali, per migliorare il Paese tramite idee e proposte concrete.”.

“Le nostre attività vanno dalla pubblicazione di un trimestre cartaceo di approfondimento politico, economico e culturale, alla presenza di un quotidiano online, alla promozione di convegni, presentazioni di libri e collaborazioni con associazioni e centri studi, fino alla pubblicazione di collane di libri – nel numero di 4 uscite annue – su tematiche di attualità politico – culturale”.

“Ci poniamo – aggiunge- come interlocutore privilegiato di società civile e politica, tanto che abbiamo già organizzato (come unici partner in Italia) un importantissimo incontro a Roma per il 4 febbraio, con ospiti del mondo politico internazionale, del quale a breve rilasceremo ulteriori informazioni”.

“La riuscita dell’evento di ieri – conclude – non si sarebbe avuta se non grazie ai tanti amici pervenuti in sala e alla nostra squadra. E’ a loro che va il ringraziamento più grande”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo Abruzzo: violenta grandinata e tromba d’aria

A Pescara 18 feriti
Redazione IMN

Si toglie la vita in casa: dramma a Carsoli

E' intervenuto il Nucleo Operativo della Compagna de Carabinieri di Tagliacozzo, assieme ai ...
Redazione IMN

Tribunale: si va verso una nuova proroga

Le aspettative del sindaco Di Pangrazio e del presidente dell'Ordine degli Avvocati, Colucci.
Redazione IMN