INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nazione Futura Avezzano: rimosse scritte dalle mura della Cattedrale

Il responsabile regionale di Nazione Futura, Nello Simonelli: «Una iconoclastia scellerata e senza alcun ritegno».

Nazione Futura Avezzano rimuove scritte dalle mura della Cattedrale

I ragazzi del gruppo di Nazione Futura Avezzano hanno deciso di dare un contributo alla loro città.

Con il permesso del parroco, don Claide Berardi ed il benestare del comandante della polizia locale, Luca Montanari, il responsabile regionale di Nazione Futura Nello Simonelli e gli altri ragazzi che fanno parte del movimento, hanno rimosso alcune scritte dalle mura della Cattedrale di Avezzano.

“Abbiamo voluto dare un messaggio, simbolico ma comunque forte: mentre in tutto il mondo è in atto un certo tipo di propaganda folle atta a devastare statue – afferma il responsabile regionale di Nazione Futura Nello Simonelli – e ad insozzare monumenti, una iconoclastia scellerata e senza alcun ritegno, quest’oggi con il locale gruppo di Nazione Futura Avezzano abbiamo voluto rimuovere alcune scritte e murales che abbruttivano la cattedrale cittadina, con il permesso del parroco, don Claide Berardi, ed il benestare del comandante della polizia locale, Luca Montanari.

Vi sono dei murales, che sono vere e proprie opere d’arte, ma tali non possono definirsi delle scritte effettuate con le bombolette spray sulle facciate di una cattedrale: quello è vandalismo, senza mezze misure, e come tale non ha ragione di esistere. Spesso e volentieri facciamo appelli alla civiltà, ma se questo richiamo alla civiltà non parte da noi stessi, non ha alcuna possibilità di essere ascoltato.

Ringrazio per la partecipazione odierna Mattia Di Cesare, Chiara Di Giovancesare, Cristiano Di Salvatore, Gregorio Di Salvatore, Marcus Masella. Pazienza se gli autori delle scritte si arrabbieranno, se “Enrico & Giorgia” o “Marco & Simona” non avranno più il loro pegno amoroso dipinto sulla facciata della Chiesa: la prossima volta potranno farlo, liberamente e senza recare danno al pubblico patrimonio, sulle mura delle loro abitazioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: aiuti a fondo perduto per aziende cratere 2009

Sei milioni e mezzo di euro di ristoro destinati alle piccole e medie imprese del cratere sismico ...
Redazione IMN

Covid: 32 nuovi contagi nella Marsica

Ieri aumento record dei nuovi positivi in Abruzzo
Redazione IMN

Un morto lungo la SS16 a Pineto

L'incidente stradale mortale è avvenuto stamattina nella Provincia di Teramo.
Redazione IMN