INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Natale, per Confcommercio necessario riaprire il 4 dicembre

L'Associazione di Categoria: "Il week end lungo che arriva fino alla festività dell'Immacolata è decisivo".

Allarme di Confcommercio: 270 mila imprese a rischio chiusura

“Abbiamo apprezzato il recepimento delle nostre istanze da parte del Sindaco di Pescara, Carlo Masci, e da parte degli Assessori al Commercio e alla Mobilità. L’apertura della ZTL su Via Regina Margherita, la gratuità dei parcheggi dell’area di risulta e della zona di Pescara Vecchia e l’installazione delle luminarie natalizie con annessa filodiffusione sono un buon viatico in vista del Natale”. A dichiararlo è il presidente di Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano.

E’ fondamentale però per il commercio cittadino la riapertura delle attività il 4 dicembre in quanto il week end lungo che arriva fino alla festività dell’Immacolata è decisivo per la sopravvivenza di tante piccole imprese del commercio”, aggiunge nella nota.

“Al riguardo – continua Padovano – abbiamo chiesto al Sindaco Masci e alla politica regionale di attivarsi con determinazione affinchè ciò avvenga, ovviamente nel rispetto dei protocolli di sicurezza e con tutte le precauzioni necessarie. Come associazione siamo pronti a fare la nostra parte per veicolare messaggi di massima prudenza così come faranno la loro parte le attività commerciali che sono le prime da sempre a vigilare circa il rispetto delle distanze di sicurezza e del contingentamento degli ingressi”. Padovano aggiunge: “Come Confcommercio abbiamo lanciato una campagna con manifesti, locandine e messaggi sui social per invitare tutti a comprare nella propria città nei negozi di vicinato, evitando acquisti on line sulle piattaforme delle multinazionali, in quanto in questo modo si aiutano le attività cittadine a sopravvivere, si lasciano i soldi sul territorio aiutando il circuito economico e l’occupazione locale e si aiutano anche le Amministrazioni Comunali attraverso la fiscalità locale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporti Urbani di Sulmona, l’assessore Luigi Biagi risponde al Consigliere Pingue

Redazione IMN

Virus: i dati aggiornati, oggi +19 positivi in Abruzzo

I dati di oggi, lunedì di Pasquetta. +12 casi in Provincia dell'Aquila. Sono 70 i pazienti ...
Redazione IMN

Guardiagrele: sindaco chiude tutti i parchi cittadini

Il primo cittadino Donatello Di Prinzio ordina la chiusura di tutti i parchi, le aree gioco, i ...
Redazione IMN