INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Natale online, successo per “Musica di Stelle”

L’arte sopravvive a questa pandemia e lo fa in diretta streaming, come è accaduto per il concerto di Natale di Tagliacozzo, musica di stelle che si è svolto in diretta social il 19 dicembre

La musica non si ferma.

L’arte sopravvive a questa pandemia e lo fa in diretta streaming, come è accaduto per il concerto di Natale di Tagliacozzo, musica di stelle che si è svolto in diretta social il 19 dicembre.

Una seconda edizione dell’iniziativa a sostegno dell’Ail e patrocinata dal comune, che quest’anno è stata sicuramente diversa a causa della pandemia in corso.

L’evento è stato organizzato da Marco Simeoni in collaborazione con Raffaele Castiglione Morelli accompagnati da Martina Tellone nella presentazione.

Ospiti d’eccezione Maria Rosaria Omaggio e Pino Quartullo, mentre ad esibirsi Arianna Torti, Francesca Bontempi, Lorenzo Martelli, Enrico Mascetti, Alberto Bianchi, Mario Di Legge.

“Ringrazio tutte le persone che sono intervenute, a partire dall’Amministrazione Comunale, il Sindaco Vincenzo Giovagnorio e l’Assessore alla Cultura Chiara Nanni. Il Parroco di Tagliacozzo Don Ennio Grossi, il presentatore della scorsa edizione Luca Di Nicola, la Presidente Di AIL L’Aquila Alba Agostinelli”, ha affermato Marco Simeoni, organizzatore dell’evento.

“Un’esperienza importante in questo periodo. La musica non può fermarsi. L’arte è sopravvissuta al medioevo, alle guerre. Sopravviverà a questa pandemia. Perché nell’arte, nella musica e più generalmente nella cultura, riusciamo a far emergere, dietro le macerie di una cinica umanità, la prospettiva di un lato migliore di noi stessi che deve essere sempre coltivato”, ha concluso il giornalista Raffaele Castiglione Morelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Formazione “Dada” docenti del Liceo “Benedetto Croce”

Il modello Dada propone la creazione di ambienti di apprendimento attivi
Redazione IMN

Cattivi odori nel nucleo industriale: malori tra dipendenti LFoundry

Le RSU dello stabilimento scrivono ad Arta e Asl, Polizia Locale al lavoro per accertarne l'origine
Redazione IMN

Trasacco si trasforma nel “Paese del sorriso”

Lobene: "Vogliamo contribuire a creare un mondo più solidale, inclusivo e resiliente"
Redazione IMN