INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Natale e solidarietà: clown e agenti di Polizia di Stato fra i bimbi e i malati d’Abruzzo

Tre poliziotti della Squadra Volante di Teramo, il sovrintendente Alessandro Di Paolo, l’assistente capo Dario Di Febo Dario e l’assistente Massimiliano Di Clemente – quest’ultimo travestito da Babbo Natale – hanno consegnato, nella giornata di ieri, 25 dicembre, ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Teramo doni offerti dal negozio ‘The Fox Giocattoli’ di San Nicolò a Tordino (Teramo).

«Un piccolo momento di gioia per i piccoli – si legge in una nota della Questura di Teramo – che più di tanti altri avevano bisogno di qualche minuto di sogno».

Atmosfera insolita anche all’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto con i volontari dell’associazione Ricoclaun, che hanno portato gli auguri di Natale ai ricoverati con delle melodie natalizie e la presenza tra le corsi di Babbo Natale.

E’ stato un momento molto emozionante non solo per i malati, in particolare i più piccoli ai quali sono stati donati dolci e caramelle, ma anche per tutto il personale sanitario che con impegno e passione lavora anche nei giorni di festa. Da anni, i clown di Ricoclaun svolgono attività di volontariato recandosi a fare visita a quanti sono ricoverati nella struttura sanitaria di via Camillo De Lellis.

Fonte: Ansa

Foto di: ANSA.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello accoglie l’estate celebrando la ‘Festa europea della musica’

Redazione IMN

Scurcola, Mammarella risponde alla Morgante: «Su di me dichiarazioni infondate»

Redazione IMN

Rapina al Conad: arrestati gli autori, un foggiano e un ascolano

Redazione IMN