INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Natale con il Movimento Celestiniano: «Una sorta di agape fraterna»

Il Natale è ormai arrivato sull’uscio delle porte di tutti i cittadini. Ci si prepara, dunque, entrando anche nella giusta atmosfera di  un periodo che è il più bello, particolare e intenso dell’anno. Per questo motivo il Movimento Celestiniano dell’Aquila ha preparato un ricco cartellone natalizio con eventi e manifestazioni all’insegna della solidarietà, fratellanza ed integrazione. Tanti appuntamenti per fare festa, riflettere sullo spirito del Natale e aiutare anche gli uomini del Movimento ad aiutare i più bisognosi.natale

E’ con questo spirito infatti che tornano appuntamenti ormai consolidati come il Mercatino Natalizio che si volgerà dall’8 dicembre prossimo e per tutto il periodo delle festività nel sagrato della Chiesa di San Bernardino a piazza d’Armi. Un momento per curiosare e scoprire tante novità magari per regali insoliti e solidali. Il 9 dicembre, invece, alle ore 20.00 presso la Mensa di celestino in Via Raffaele Paolucci all’Aquila, torna il Gran Galà di beneficenza organizzato per sostenere il lavoro della Mensa di Celestino che, lo ricordiamo ogni giorno dona un pasto caldo a centinaia di persone adulti e bambini. Quest’anno torna a preparare piatti da non perdere,  lo chef autore di tanti programmi gastronomici di successo su Alice TV, Fabio Campoli; ma la serata sarà una vera e propria festa animata da tanta musica e allegria.

«Anche quest’anno – spiega Paolo Giorgi Priore Generale – la Fraterna Tau Onlus organizza la bella iniziativa natale1della Cena Natalizia. Una sorta di agape fraterna con tutti i simpatizzanti, i benefattori, gli amici che condividono con noi l’esperienza della solidarietà. Ogni anno di più l’evento assume un carattere di necessità e urgenza per ricordare e rinsaldare i motivi dell’impegno nei confronti del bisogno che, nella nostra città ferita, cambia ogni giorno il suo aspetto, celandosi nelle retroguardie di una socialità negata, che troppo spesso sfocia nella peggiore indifferenza».

Tante le iniziativa anche per i più piccoli che il 10, il 17 e il 23 dicembre prossimi potranno prepararsi al Natale con laboratori in ci impareranno a creare le decorazioni, i piatti e quant’altro fa Natale! Aspettando il Natale per creare insieme tante piccole magie si svolgerà sempre presso la Sala Polivalente Il celestino in Via Raffaele Paolucci all’Aquila dalle 15 alle 18; i laboratori per i bambini sono gratuiti. Da non perdere anche l’escursione prevista per il fine settimana dal 10 all’11 dicembre prossimi. Il Movimento Celestiniano organizza una incantevole gita che unisce divertimento e spiritualità con visita a Greccio  sulle orme di San Francesco e ai caratteristici mercatini di Natale nella splendida città toscana di Arezzo.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani “il nuovo Abruzzo è già realtà”

Conferenza stampa, il 2 novembre, del governatore sulle infrastrutture che riguardano la nostra ...
Redazione IMN

“Variante Kraken dominante probabilmente in due mesi”

Per l'OMS, "le mascherine continuano ad essere uno strumento chiave contro il Covid-19 al chiuso o ...
Redazione IMN

Genovesi: “Grazie ai 7.337 avezzanesi che mi hanno votato”

"Nel centrodestra comincerà una riflessione per verificare errori e defezioni e ripartire più forti ...
Redazione IMN