INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce lo sportello virtuale dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano

I difensori marsicani si mettono a disposizione della collettività per chiarimenti, spiegazioni, approfondimenti circa i processi civili, penali, amministrativi ricadenti dinanzi al Tribunale di Avezzano e TAR

L’Ordine degli Avvocati di Avezzano dà vita ad uno sportello virtuale dove i cittadini potranno rivolgersi.

“Attraversiamo un periodo veramente difficile, alla fine del quale – perché ne arriverà la fine – saremo tutti in po’diversi, in particolare saremo, se non altro, più convinti di far parte di una comunità, i cui componenti cercano di aiutarsi a vicenda, memori del fatto che nessuno è in grado di…vivere da solo.
Abbiamo tutti bisogno di tutti, come insegna il principio di solidarietà. Gli egoismi sono definitivamente tramontati”. A parlare è il Presidente dell’Ordine degli Avvocati Franco Colucci.

“Certo in periodi come questo alcuni, come medici, infermieri, personale sanitario in genere, addetti alla grande distribuzione, autotrasportatori, possono far esaltare le loro migliori qualità e ad essi non possiamo che dire bravi e grazie!
Ma ognuno deve dare il proprio contributo nell’ambito di quella solidarietà cui prima si accennava.
Gli Avvocati non possono fare molto in modo diretto sul “virus “ che ci opprime attualmente, ma possono contribuire a dare “respiro “ agli altri, ad esempio mettendosi a disposizione della necessità di “conoscenza “ che pure in periodi come questo alimenta il “quotidiano“.
E’,quindi, in tale direzione che gli Avvocati Marsicani si mettono a disposizione della collettività per tutte le necessità di chiarimenti, spiegazioni, approfondimenti delle varie problematiche che possono presentarsi in questo periodo relativamente al “ mondo giustizia “, nell’ambito dei rapporti umani, oggi complicati dalla scarsa chiarezza della situazione.

Allo scopo gli Avvocati, attraverso il Consiglio dell’Ordine, hanno istituito uno “Sportello ” cui è possibile collegarsi, dal Lunedì al Venerdì, attraverso la pagina Facebook ORDINE AVVOCATI AVEZZANO il cittadino potrà chiedere e ricevere gratuitamente – nel rispetto della imprescindibile  riservatezza – informazioni, chiarimenti e quant’altro circa i processi civili, penali, amministrativi ricadenti dinanzi al Tribunale di Avezzano e TAR nei quali è coinvolto.
L’iniziativa è sicuramente poca cosa di fronte all’enorme tragedia che attanaglia la società mondiale ma è pur sempre qualcosa che può rivelarsi utile soprattutto quando – speriamo presto – questa situazione sarà un ricordo!”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fine settimana di festa a San benedetto dei Marsi

Grande attesa per Dodi Battaglia e Maurizio Mattioli
Redazione IMN

Ramadan, festa fine digiuno tra comunità abruzzesi

Abdula (Duli) Salihi: "Sempre più aziende riconoscono la ricorrenza"
Redazione IMN

Asl 1, “Ancora riduzione del personale”

L'allarme dei sindacati: "La ASL 1, in piena fase emergenziale durante la Pandemia mondiale da ...
Redazione IMN