INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Nasce la Prezza Gravity School: società ciclistica specializzata nel downhill

Una nuova realtà sportiva è nata nella Valle Peligna. Si tratta della Prezza Gravity School, nuova società ciclistica nata a Pratola Peligna (L’Aquila) e specializzata nel downhill, specialità che si svolge su percorsi sterrati in discesa variabili tra i 2 e i 7 chilometri.

 

Caratteristica principale della Prezza Gravity School, che è affiliata al C.O.N.I. e alla Federazione Ciclistica Italiana, è quella di aver coinvolto tanti ragazzi, segno della volontà di puntare sul settore giovanile (categorie giovanissimi, esordienti, allievi e juniores) e alla crescita di futuri campioni, senza trascurare il settore degli amatori.

 

Il direttivo è composto dal presidente Luca Puglielli, dal presidente onorario Avv. Catia Puglielli, dal vice presidente Rosanna Treviso e dai consiglieri Edoardo Treviso, Giovanni Grilli e Marco Tirimacco. Il direttore sportivo è il prof. Giuseppe Bernardi. Colori sociali sono il nero stellato.

 

La squadra debutterà ufficialmente la prossima settimana in una gara agonistica in programma a Macerata e a seguire sarà presentata alla città di Pratola Peligna con una cerimonia ufficiale. Alla costituzione del nuovo sodalizio ha partecipato il presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, Fernando Ranalli che ha spiegato l’importanza per la Valle Peligna di avere una società specializzata nel downhill, disciplina in notevole crescita in Italia e soprattutto il fatto di aver subito creato un vivaio di giovani atleti.

 

 

Fonte: Federciclismo L’Aquila

 

Foto di: Bormio Bike Park

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurata la Fiera Nazionale dell’agricoltura di Lanciano

Al Polo fieristico d’Abruzzo fino a lunedì 25 marzo l’edizione numero 62 della storica mostra ...
Roberta Maiolini

Carabinieri NAS, controlli Green Pass: 236 violazioni accertate

A Montesilvano sanzionati due clienti e il titolare di una sala scommesse
Redazione IMN

Angelucci nuovo coordinatore “Lanciano in Azione”

Individuato dagli iscritti del partito di Carlo Calenda per guidare il comitato promotore nella ...
Redazione IMN