INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Nasce il Luco Calcio, Tagliacozzo ad un passo dalla Promozione

Il Deportivo Luco raccoglie l'eredità dell'Angizia, Tagliacozzo vicino al ripescaggio

Nasce il Luco Calcio, Tagliacozzo ad un passo dalla Promozione

Sarà il Deportivo Luco a raccogliere l’eredità dell’Angizia. Non una fusione ma un vero e proprio nuovo corso per il calcio di Luco dei Marsi. Il Deportivo, società neopromossa nel campionato di Prima Categoria, abbraccia un “progetto globale in grado di riportare al centro lo spirito originario del calcio luchese, in altri tempi assurto alla ribalta delle cronache nazionali, uno spirito sportivo sano, in grado di aggregare i giovani e giovanissimi attorno allo sport”, ha spiegato il sindaco Marivera De Rosa.

Tante le novità attese: il nuovo sodalizio si chiamerà Luco Calcio e porterà il simbolo della cara, vecchia Dea Angizia. Nei prossimi giorni è prevista la presentazione dell’organigramma societario che si occuperà anche della creazione del nuovo settore giovanile. La dirigenza del Luco Calcio si avvarrà della collaborazione dell’Angizia Color Fun, associazione già attiva nello sport e nel sociale luchese.

Tramontano i sogni di Eccellenza anche per il Paterno. I nerazzurri, retrocessi sul campo con appena 5 punti all’attivo, avevano avanzato la domanda di ripescaggio nel massimo torneo regionale ma dovranno ripiegare sulla Promozione. Il comitato abruzzese della Figc ha ufficializzato la graduatoria per i ripescaggi: ad un passo dalla promozione il Villa 2015, che ha totalizzato 27,5 punti. Lontano il Paterno con 19 punti, preceduto anche dal Montorio 88 (24,25 punti).

Vicinissimo al ripescaggio in Promozione il Tagliacozzo. Il club biancoverde ha totalizzato 22 punti nella graduatoria della Lnd Abruzzo, dietro a Casoli, Francavilla e Pianella. La promozione del Tagliacozzo dipenderà dall’effetto domino che potrebbe scaturire dall’Eccellenza. Se venisse respinto il ricorso dell’Avezzano (con buone probabilità sarà così), il massimo campionato regionale sarà allargato a 20 squadre con il ripescaggio del Villa 2015. Così facendo si libererebbe un posto in Promozione, che sarebbe dunque occupato dal Tagliacozzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: incidente in località Caruscino, coinvolti un ciclista di nazionalità marocchina ed un’autovettura

Redazione IMN

Sulmona, open day Serd: “Sensibilizzare comunità”

Un modo per dare la possibilità di conoscere da vicino i servizi del Serd e favorire un approccio ...
Redazione IMN

Tribunali Abruzzo: vertice con Marsilio il 26 ottobre

I sindaci: "Sembra si stia andando verso la giusta direzione, ma bisogna dare concretezza"
Redazione IMN