INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Nasce ad Avezzano “Spazio: teatro e arti creative”

Si tratta di un nuovo centro culturale dedicato al teatro e alla creatività. Laboratori di arti sceniche per bambini, ragazzi e adulti, spettacoli teatrali, contaminazioni artistiche, attività creative, week end formativi e tanto altro.

Nasce ad Avezzano S P A Z I O teatro e arti creative il nuovo progetto de Il Volo del Coleottero Teatro Musica.

Un luogo dedicato al teatro e alla creatività, aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e scoprire, studiare, sperimentare, conoscere… S P A Z I O teatro e arti creative nasce per essere un luogo delle possibilità, dove l’incontro nel segno dell’arte può dar voce all’espressione, allo studio, alla riflessione culturale, all’integrazione sociale, una casetta sull’albero dove costruire e sognare, dove sentirsi a casa e aver voglia di ritornare.

Molte le proposte e gli eventi che verranno realizzati all’interno delle ampie sale totalmente progettate e dedicate alle attività artistiche. Si comincia con i consueti laboratori teatrali annuali, giunti quest’anno al dodicesimo anno di attivazione, che saranno condotti da professionisti del teatro e della scena attivi all’interno della compagnia de Il Volo del Coleottero Teatro Musica a cui si affiancheranno altri insegnanti provenienti da diverse esperienze artistiche di livello nazionale e internazionale. L’offerta didattica è divisa in fasce di età che prevedono corsi per bambini dai 4 anni fino all’età adulta.

Il laboratorio teatrale è uno spazio di conquista e scoperta in cui si diventa consapevoli della propria fisicità, delle potenzialità della propria voce, della capacità di impersonare ruoli e storie diverse, è un luogo di confronto con se stessi e gli altri; per imparare a condividere e conoscere uno spazio scenico con altri e sperimentarlo anche da soli, conoscere la storia del teatro e sperimentare le fasi della costruzione scenica, migliorare le proprie capacità di comunicazione, concentrazione, analisi, osservazione. Appuntamento a partire dal 4 ottobre presso S P A Z I O teatro e arti creative in Via delle Olimpiadi 2/C ad Avezzano.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 349.6057192 e prenotare una lezione di prova senza impegno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Madonnina torna a vigilare dal tetto dell’Immacolata di Celano

La Madonnina aveva subito danni in seguito ad un forte temporale. Per Favari, il direttore della ...
Redazione IMN

Magliano de’ Marsi, arrestato 42enne per maltrattamenti familiari

Alice Pagliaroli

Trovati in possesso di 300 grammi di marijuana, denunciati due giovani

Redazione IMN