INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce ad Avezzano il centro per le famiglie “Diffuso”

Un punto dove genitori e figli possono trovare supporto in momenti di difficoltà

Arriva ad Avezzano un luogo dove le famiglie possono trovare risposte ed accoglienza in momenti delicati e destabilizzanti della loro vita. L’obiettivo generale del Centro per le famiglie “Diffuso” è offrire uno spazio utile per promuovere il benessere dell’intero nucleo familiare dando sostegno ai genitori e ai figli rispetto alle loro problematiche.
La persona o la coppia verrà accolta da un’equipe multiprofessionale che fornirà informazioni ed orientamento sui servizi e le risorse presenti nel territorio, offrirà prestazioni diversificate a sostegno delle competenze genitoriali in collaborazione anche con i servizi presenti nell’Ambito di competenza.
I fruitori del centro saranno le famiglie residenti nell’Ambito Distrettuale n. 2 Marsica: neo-genitori, famiglie a rischio di inclusione sociale, famiglie monoparentali, famiglie con figli adolescenti, genitori in fase di separazione e divorzio e bambini ed adolescenti.
Verranno inoltre creati degli incontri a tema per favorire momenti di incontro tra le famiglie e discutere attivamente su vari argomenti relativi a problematiche familiari.
L’orario di sportello si svolgerà presso la sede della Comunità Montana Montagna Marsicana sita in Via Monte Velino, 61, nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e il giovedì dalle 15,00 alle ore 18,00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano combatte la criminalità: iniziato il servizio di sorveglianza notturna

Redazione IMN

Rubate 15 biciclette dal lungomare abruzzese

Gioia Chiostri

Pescara: tutto pronto per il festival della “Letteratura del brivido”

Redazione IMN