INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nas: fine settimana di verifiche negli Hotel, 11 “lucchetti”

Disposta la chiusura dei locali per due attività ricettive della costa abruzzese. A Teramo, un uomo fa il bagno in piscina senza Green Pass: sanzionato il gestore dell'hotel.

I Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno condotto su tutto il territorio nazionale una campagna di controlli presso le strutture preposte ad offrire servizi e trattamenti destinati al benessere psico-fisico, come stabilimenti termali, centri benessere e spa. Le attività di controllo hanno interessato complessivamente 628 strutture e attività, accertando irregolarità in 95 di esse, pari al 15% degli obiettivi ispezionati, delle quali 11 oggetto di provvedimenti di sospensione a causa di gravi carenze.

In Abruzzo, nel corso di ispezioni presso tre hotel con annessi centri benessere, ubicati nei Comuni di San Giovanni, Vasto e Teramo, sono stati sanzionati i titolari per aver mantenuto cucine e relativi depositi alimenti in carenze igienico-strutturali ed organizzative, omesso di attuare le procedure connesse alla rintracciabilità degli alimenti ed al contenimento del COVID-19.

Nelle 2 annesse attività di ristorazione, è stata altresì accertata l’omessa indicazione, nella lista delle vivande (menù), della presenza di allergeni nelle pietanze somministrate.

L’Autorità Sanitaria ha disposto, per due attività ricettive, la chiusura dei locali destinati alla preparazione e somministrazione degli alimenti sino al ripristino delle condizioni minime di igiene nonché la distruzione di Kg. 90 di prodotti alimentari privi di tracciabilità.

Il valore di quanto vincolato ammonta ad oltre 500.000 euro.

Presso un’altra struttura ricettiva alberghiera-spa in Pietracamela, in Provincia di Teramo, il NAS ha sanzionato il gestore per aver consentito l’accesso alla piscina ad un avventore sprovvisto di green pass, aver mantenuto i locali cucina e deposito in carenti condizioni igieniche e non aver attuato le procedure di autocontrollo alimentare e di indicazione della presenza di allergeni nelle pietanze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Porsius vola in testa all’Abruzzo Alps Open

Olandese nuovo leader a Miglianico. L'azzurro Manica è terzo
Redazione IMN

Pnalm: aggiornamento cuccioli Amarena

Continua il monitoraggio
Redazione IMN

Piano sociale regionale, vertice per la programmazione ad Avezzano

Il vice di Avezzano Di Berardino ha accolto Quaresimale e i referenti Ecad della Provincia.
Redazione IMN