INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

NAS di Pescara: denunciati dirigenti di una ditta che produce conserve vegetali

Controlli NAS Pescara: segnalato titolare azienda agricola

Nella giornata di venerdì 15 febbraio, il NAS di Pescara ha condotto una serie di controlli coordinati con altri reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri.

Al termine degli accertamenti, i militari della tutela salute abruzzesi, in collaborazione coi carabinieri del gruppo forestale di Chieti, hanno segnalato all’Autorità Sanitaria e Amministrativa i responsabili di una ditta dedita alla produzione di conserve vegetali, i quali sono accusati di avere utilizzato acqua di pozzo, non controllata analiticamente senza le previste evidenze in h.a.c.c.p., per la produzione di conserve vegetali in salamoia e di aver omesso di rimuovere carenze igienico sanitarie e strutturali del laboratorio.

Il Dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti, intervenuto su segnalazione dei Carabinieri, ha disposto immediata sospensione dell’attività produttiva, nonché il blocco e il divieto di commercializzazione di 19.000 confezioni di conserve.

Il valore del provvedimento, comprensivo delle attrezzature e dei prodotti posti sotto sequestro, ammonta a oltre un milione e mezzo di euro.

Fonte NAS Pescara

Foto di Il Martino

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grande soul ad Avezzano con Lydia Lyon e i Blues Explosion

Il 14 dicembre in concerto al Castello Orsini
Redazione IMN

San Vincenzo Valle Roveto: “Lavorare anche per chi verrà dopo”

Sabato scorso, riunione in Comune con le Associazioni. In agenda rivoluzione urbanistica del ...
Redazione IMN

Covid: 28 casi a L’Aquila, 39 nella Marsica

9377 i casi dall'inizio dell'emergenza in provincia dell'Aquila, tutti i dati aggiornati
Redazione IMN