INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Murale della Costituzione ad Aielli, conto alla rovescia per l’inaugurazione

Tra gli ospiti Giovanni Legnini, Annamaria Fracassi, Mauro Febbo

Murale della Costituzione ad Aielli, conto alla rovescia per l’inaugurazione

Tutto pronto per l’inaugurazione del murale della Costituzione ad Aielli. La sfida portata a termine nel borgo marsicano vede per la prima volta in Italia e nella storia della Repubblica Italiana, la nostra Costituzione diventare un murale ed essere trascritta per intero, con tutti i suoi articoli, su una parete di 60 mq. L’opera è situata dentro il parco giochi di Aielli intitolato ad Angelo Vassallo: un luogo emblematico e fortemente evocativo.
Per l’inaugurazione, 1° agosto alle 18.00, dodici persone, uomini e donne, rappresentative in vario modo della nostra società, leggeranno ad alta voce i Principi Fondamentali della Costituzione Italiana dando così viva voce alla carta costituzionale. Fra gli ospiti Giovanni Legnini, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2014 al 2018, la prof.ssa Annamaria Fracassi, dirigente scolastico del liceo classico “A. Torlonia”, il dott. Mauro Febbo, assessore per le attività produttive, turismo, cultura e spettacolo della Regione Abruzzo.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Aielli in occasione di Borgo Universo 2019, ha lo scopo di divulgare i principi posti alla base della nostra Carta: libertà, uguaglianza, dignità umana, rispetto verso il prossimo e il bene pubblico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Molise 2.500 studenti agli esami di maturità

A esami terzo anno secondaria primo grado 2.425 candidati
Redazione IMN

Covid, Sante Marie assegna il premio “Altum Sanctae Mariae”

Premio ai sanitari che si sono prodigati per la comunità durante l’emergenza
Redazione IMN

Il Pucetta scalda il mercato e annuncia l’arrivo di Marco Silvi e Lorenzo Giovagnorio

Redazione IMN