INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Movida aquilana sotto controllo: 6 denunce, 3 esercizi del centro storico non in regola

Sei denunce e otto patenti ritirate con multe fino a 3.000 euro, questo il bilancio dei controlli effettuati durante la notte appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di L’Aquila impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato in particolare al contrasto dei reati contro il patrimonio e dei fenomeni illegali legati alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. Le otto patenti sono state ritirate tutte a giovanissimi, che per raggiungere celermente le vie del centro percorrevano strade controsenso.

Sono giovani e meno giovani, dai 17 ai 48 anni, le sei persone, tutte italiane del posto, denunciate dai carabinieri, di cui due per guida in stato di ebbrezza, una per ubriachezza molesta, due per lesioni personali e una per tentato furto su autovettura all’interno di un parcheggio di un ristorante.

I Carabinieri, insieme ai colleghi del Nas di Pescara, hanno controllato 5 locali del centro storico, mete abituali della movida notturna, effettuando accertamenti di natura amministrativa e verificando per ogni esercizio la regolarità delle autorizzazioni e dei permessi a svolgere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Tre gli esercizi non in regola, ai cui titolari sono stati contestati il mancato rispetto dell’obbligo di assicurare la volontaria rilevazione del tasso alcolemico e l’inosservanza dell’obbligo di esporre le tabelle ministeriali inerenti l’alcolemia, per un ammontare di 800 euro di multa.

Due di questi esercizi sono stati segnalati alla ASL per l’irrogazione delle relative prescrizioni, essendo stata rilevata in entrambi i locali la parziale mancanza dei requisiti igienico-sanitari prescritti per il laboratorio cucina.

Foto di: Agica

Fonte: Asipress

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, negativo il tampone su donna marsicana

Sette i casi positivi. La ricercatrice lombarda è ancora ricoverata all'ospedale San Salvatore ...
Redazione IMN

L’Aquila, giornata del sollievo: i medici informano

Domenica prossima 28 maggio, dalle ore 9 alle 13.00, in programma un open day all’hospice Casa ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi, Civica Benemerenza al Maestro Fina

Conferita la Civica Benemerenza al Maestro Francesco Fina
Redazione IMN