INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Mostra di pittura ospiti della casa albergo ex Onpi

Al Palazzetto dei Nobili, da oggi e fino al 10 settembre

“La creatività non ha età – Mani segnate dal tempo, con un pennello, foglio e colori, hanno ancora tanto da raccontare” è il titolo della mostra che sarà inaugurata oggi ai sotterranei del Palazzetto dei Nobili, e che andrà avanti fino al 10 settembre, con orari 18-21.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Istituzione Centro Servizi anziani del Comune dell’Aquila e i dipinti che saranno esposti sono stati realizzati dagli ospiti della residenza protetta dell’ex Onpi.

L’esposizione dei lavori andrà a concludere un percorso avviato nel 2019 e che avrebbe visto la sua conclusione l’8 marzo dello stesso anno. Purtroppo l’epidemia da covid-19 ha comportato lo slittamento dell’iniziativa, che da domani e fino a venerdì 10 rappresenta l’occasione per portare a conoscenza di tutti il progetto sperimentale di Arteterapia del colore.

Per l’attuazione del progetto, l’èquipe della struttura ha coinvolto a titolo volontaristico l’arteterapeuta Matilde Mulè, Grazia Pezzopane (del Gruppo di musicoterapia del conservatorio “Casella” per la realizzazione del video) e Luisa Vivio.

L’associazione Azimut si occupa del montaggio, dell’allestimento e sorveglianza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, per l’impianto di trattamento dei rifiuti si apriranno le porte della Valutazione di Impatto Ambientale

Redazione IMN

Case popolari Celano: nuovo incontro con inquilini

Sindaco Santilli: "Presto verranno appaltati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento degli ...
Redazione IMN

Covid Italia: Rt stabile ma sale l’incidenza

Report settimanale Iss: terapie intensive al 5,3%, aree mediche al 7,1%
Redazione IMN